Zollette di zucchero alcoliche shock!!

Ottime le zollette alcoliche per feste, stupire e “stordire” amici e amiche…. con effetto assicurato! Preparatevi a rimanere scioccati dalle deliziose combinazioni di zucchero e alcol!

Zollette di zucchero alcoliche

Ingredienti zollette di zucchero alcoliche

  • Vasetti piccoli di vetro
  • Zollette di zucchero
  • Alcool etilico 95°
  • aromatizzanti a piacere (menta, basilico, alloro, bacche di ginepro, buccia di limone, buccia di arancia, peperoncino e tutto ciò che suggerisce la fantasia!!!)

Preparazione zollette di zucchero alcoliche

Prendete dei barattolini di vetro, riempiteli di zollette di zucchero e aromatizzanti a piacere e riempite i vasetti di alcol etilico (non vi preoccupate, non si sciolgono). Lasciate il barattolo sigillato per circa una settimana, dopodiché…. gli zuccherini alcolici sono pronti  per essere offerti a ospiti, parenti e amici!!!

Decisamente d’effetto tirare fuori le zollette alcoliche da un barattolo pieno di alcol puro… gli ospiti non hanno però idea di quanto siano forti!!! Ma se ne accorgeranno presto…

Come suggerisce Luca nei commenti: si può anche dare fuoco agli zuccherini mentre sono sul cucchiaino e poi tenerli sulla lingua belli caldi!

Per quanto riguarda gli aromi, si può variare dal ginepro alle scorze di mandarino, dai bastoncini di cannella al basilico, passando per la più tradizionale menta.

Zollette di zucchero alcoliche

Se invece volete provare qualcosa di più estremo, sperimentate il peperoncino….. provare per credere…. ;-)

zollette-arancia-rosmarino
4.1/5 (16 Recensioni)

Libri per cocktail e liquori

35 commenti su “Zollette di zucchero alcoliche shock!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto