Ottime le zollette alcoliche per feste, stupire e “stordire” amici e amiche…. con effetto assicurato! Preparatevi a rimanere scioccati dalle deliziose combinazioni di zucchero e alcol!
Ingredienti zollette di zucchero alcoliche
- Vasetti piccoli di vetro
- Zollette di zucchero
- Alcool etilico 95°
- aromatizzanti a piacere (menta, basilico, alloro, bacche di ginepro, buccia di limone, buccia di arancia, peperoncino e tutto ciò che suggerisce la fantasia!!!)
Preparazione zollette di zucchero alcoliche
Prendete dei barattolini di vetro, riempiteli di zollette di zucchero e aromatizzanti a piacere e riempite i vasetti di alcol etilico (non vi preoccupate, non si sciolgono). Lasciate il barattolo sigillato per circa una settimana, dopodiché…. gli zuccherini alcolici sono pronti per essere offerti a ospiti, parenti e amici!!!
Decisamente d’effetto tirare fuori le zollette alcoliche da un barattolo pieno di alcol puro… gli ospiti non hanno però idea di quanto siano forti!!! Ma se ne accorgeranno presto…
Come suggerisce Luca nei commenti: si può anche dare fuoco agli zuccherini mentre sono sul cucchiaino e poi tenerli sulla lingua belli caldi!
Per quanto riguarda gli aromi, si può variare dal ginepro alle scorze di mandarino, dai bastoncini di cannella al basilico, passando per la più tradizionale menta.
Se invece volete provare qualcosa di più estremo, sperimentate il peperoncino….. provare per credere…. ;-)
ma le bucce di agrumi fresche oppure secche? grazie