Yogorino e il frozen yogurt per tutti!

Lo yogurt si sa, fa bene, è un alimento sano, ricco di proteine, calcio, vitamine, con pochissimo lattosio ed è noto perchè rafforza il sistema immunitario. A casa nostra è un piacere, sopratutto in estate, da gustare fresco, sia a casa che fuori. Di yogurterie ce ne sono tante ma Yogorino è ormai un brand storico. Un progetto interamente Made In Italy, nato nel lontano 1993 con l’intenzione di offrire una nuova linea di alimenti sani, equilibrati, naturali e soprattutto capaci di incontrare il gusto di tutti.

#Yogorino è un’attività in franchising che ha raggiunto in Italia oltre 100 punti vendita ed è in continua espansione in oltre 20 paesi di tutto il mondo.
Cosa propone Yogorino ai suoi clienti? La prima risposta che viene da dire è… non solo yogurt! Ovvero:

  • gelato in tantissimi gusti, prodotto quotidianamente utilizzando soltanto alimenti freschi, seguendo la stagionalità della frutta e della massima qualità: panna fresca, latte fresco, pistacchio di Sicilia, nocciola del Piemonte;
  • semifreddi e pasticceria, a base di yogurt e arricchiti con frutta, cioccolato e molto altro, perfetti per accogliere amici in casa;
  • crêpes, waffles e pancakes, per coccolarsi in inverno ma anche in estate;

  • stecchi ricoperti con cioccolato fondente o al latte, decorazioni in granella di nocciola, pistacchio, scaglie di cocco, perfetti da gustare mentre si passeggia;
  • frappè, smoothies e frullati, prodotti naturali a base di yogurt e deliziosa frutta fresca;
  • granita, per i periodi più caldi, sia nell’originale versione YogoIce allo yogurt oppure in uno dei classici gusti: arancia, amarena, menta, limone;
  • semifreddi a base di yogurt;
  • cioccolata calda, densa e cremosa, disponibile in diverse varietà e gusti;
  • caffetteria, con un’ampia gamma di caffè dai più tradizionali a quelli aromatizzati per i palati più esigenti e golosi.

Ma oggi voglio parlarvi in particolar modo del Frozen Yogurt Yogorino: un prodotto leggero e gustoso, con un aroma delicato ma deciso, perfetto nelle afose serate estive! Oltre alla versione classica, bianca e naturale con il suo gusto vellutato e cremoso, è disponibile, rigorosamente nella sua coppetta blu trasparente, in 16 diverse varianti tutte da provare. Sia il frozen yogurt che il gelato possono essere personalizzati con 50 possibili topping tutti naturali, rendendolo davvero goloso per ogni palato: cremosi toppini alla frutta e alle creme, salse calde a base di cioccolata e croccanti granelle (cereali, riso soffiato, frutta secca, amaretto, meringhe, riccioli di cioccolato) oppure… semplice frutta fresca di stagione a pezzetti!! Quest’ultima viene preparata ogni giorno dai singoli punti vendita direttamente in loco per garantire la massima qualità e freschezza. Il frozen yogurt Yogorino non è buono ma è anche sano, perché prodotto con alti standard qualitativi, inoltre è perfetto da gustare in ogni momento della giornata: come fresco spuntino, in sostituzione del pranzo abbinato alla frutta, come dessert leggero e gustoso.

Noi a volte andiamo dopo cena a prenderci un frozen yogurt allo Yogorino distante pochi chilometri da casa nostra… Gabriele (che non ama il gelato perché troppo freddo) adora il frozen yogurt alla fragola con gli zuccherini sopra, io ne approfitto ogni volta per sperimentare e gustare abbinamenti diversi ma golosissimi: nel collage di foto poco sopra il frozen yogurt con fichi freschi a pezzetti e una colata di cioccolato bianco fuso che, a contatto con il freddo, si solidifica… inutile che ve lo dica, al palato davvero godurioso! Gabriele adora andare da Yogorino, dove sono sempre alla mano, gentili e pazienti, inoltre spesso torna a casa con in regalo un quaderno firmato Yogorino… e qualche volta si mette a disegnare fuori, direttamente seduto sulla soglia della yogurteria!

Vi chiederete… come siamo messi a calorie? Pensate che 100 gr di yogurt gelato forniscono solamente 131 kcal e 1,18 gr. di grassi (ovviamente se non aggiungete cioccolata!) ma sono ricchi di fermenti probiotici, che risultano fondamentali per la prevenzione di malattie cardiovascolari, infettive e di origine immunitaria.

Insomma, lo yogurt gelato Yogorino è un concentrato di gusto e benessere, un perfetto “functional food” ovvero un alimento funzionale, riconosciuto come fondamentale per il perfetto equilibrio psico-fisico del nostro organismo! E’ infatti ricco di probiotici, dei ceppi selezionati di microorganismi che arrivano vivi e attivi direttamente nell’intestino, superando la barriera gastrica e biliare, da dove svolgono un’azione di equilibrio sulla microflora intestinale mediante colonizzazione diretta, combattendo le infezioni provocate da batteri che quotidianamente aggrediscono il nostro organismo.

In particolare il consumo regolare di alimenti ricchi di probiotici:

  • Stimola la digestione e regola l’attività intestinale
  • Migliora le funzioni di equilibrio fisiologico dell’organismo
  • Maggiore digeribilità rispetto al latte
  • Capacità di favorire la sintesi di alcune vitamine fondamentali
  • Contribuisce a potenziare le difese immunitarie dell’individuo

Maggiori informazioni su Yogorino, l’attività in franchising e i prodotti offerti, potete trovarle sul sito web Yogorino.

Buzzoole

Yogorino e il frozen yogurt per tutti!
5 (100%) 2 votes
Print Friendly, PDF & Email

Info per Yogorino e il frozen yogurt per tutti!

Ricetta scritta da il
Inserita nelle categorie
Tag: Frozen Yogurt, Probiotici, Yogorino, yogurt, Yogurt Gelato, yogurteria

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz