Severin SM 3740 Power Blender Frullatore ad Alta Velocità

In questi giorni di calura estiva sono a proporvi una nuova recensione ovvero quella del Power Blender SM 3740 della Severin, un frullatore ad alta velocità e alta potenza che consente di tritare il ghiaccio e realizzare granite, cocktail ghiacciati e smoothies come quelli del bar ma anche salse e zuppe calde!

Collage-Severin-SM-3740-Power-Blender-450x450

Ma non solo, un frullatore così potente è un alleato indispensabile per chi è sempre di fretta, ma non vuole rinunciare a un’alimentazione sana, inoltre permette di limitare gli sprechi e risparmiare sull’acquisto di determinati prodotti… ad esempio… avete del pane duro? Potete realizzare del pangrattato in men che non si dica grazie a questo potente frullatore. Avete un bimbo piccolo in fase di svezzamento? Potete preparare pappe, omogeneizzati, frullati di frutta, merenda con latte e biscotto dalla perfetta consistenza cremosa! Volete fare della crema di nocciole? Del burro di arachidi? Del burro tradizionale? Del latte di mandorle? Della farina di riso o di ceci?

Severin SM 3740 Power Blender Frullatore ad Alta Velocità
  • 6 programmi automatici per la realizzazione di zuppe calde, smoothies di frutta, smoothies di verdura, granite, salse e utilizzabile come tritatutto
  • 10 livelli di potenza selezionabili a piacere, con indicatore a LED
  • Contenitore totalmente senza BPA, capacita 1.7 litri con coperchio, misurino e apertura per aggiungere ingredienti

Con un frullatore potente come questo potete realizzarli con la massima resa e il minimo sforzo! In estate è inoltre perfetto per preparare granite, sorbetti e gelati partendo da frutta ghiacciata ed è un prodotto indispensabile nelle sane preparazioni quotidiane di vegetariani e vegani che possono realizzare zuppe di verdure calde o fredde, salse, latte vegano, smoothie di frutta e/o verdura. Preparare salse fresche per condire la pasta, tritare il ghiaccio per i cocktail, preparare frullati per la merenda, mousse salate per gli aperitivi, creme ed emulsioni per accompagnare il pasto sarà semplice e veloce!

Colage-possibilità-uso-Severin-SM-3740-Power-Blender-450x450

Ma vediamo di cosa si compone il Power Blender della Severin:

  • Corpo motore da 1400 W con una velocità massima di 33.500 giri al minuto ed una potenza massima 1.9 HP
  • bicchiere frullatore senza BPA (bisfenolo A, dannoso per la salute) della capacita 1.7 litri con coperchio
  • pestello con termometro digitale, di facile lettura, sull’impugnatura: utile per comprimere alimenti spessi e/o congelati (a coperchio inserito, il pestello non può toccare le lame) e per controllare in ogni momento la temperatura raggiunta dalla preparazione in corso.
  • coperchio con misurino integrato e apertura per aggiungere ingredienti
Collage-Severin-SM-3740-Power-Blender-ghiaccio-e-frutta-secca-450x267

Un wattaggio elevato come questo ci consente infatti di lavorare bene anche con una capienze elevate o alimenti duri (caffè, ghiaccio, frutta ghiacciata), senza rischiare di surriscaldare e compromettere il motore. Esteticamente ha un moderno design in acciaio inox satinato con alcune parti nere, piedini antiscivolo e interruttore di sicurezza. Ha in dotazione un ricettario in 3 lingue (DE/GB/FR), con più di 30 ricette per differenti tipi di smoothie, pappe per bambini, zuppe, minestre, latte vegano, granite e sorbetti.

Inoltre il Power Blender prevede:

  • 6 programmi automatici per la realizzazione di zuppe calde, smoothies di frutta, smoothies di verdura, granite, salse
  • tasto “PULSE” separato che consente di utilizzarlo come tritatutto
  • 10 livelli di potenza selezionabili a piacere, con indicatore a LED
Collage-frullati

Nel dettaglio i programmi preimpostati sono i seguenti:

  • programma “Smoothie di verdure“, durata 114 secondi. Premere 1 volta il tasto “programmi”, poi premere il tasto ON/OFF
  • Programma “Smooothie di frutta“, durata 30 secondi. Premere 2 volte il tasto “Programmi”, poi premere il tasto “ON/OFF”
  • Programma minestre: durata 8 minuti. Premere 3 volte il tasto dei programmi, poi premere il tasto on/off.
  • Programma salse, durata 1 minuto. Premere 4 volte il tasto dei programmi, poi premere il tasto on/off.
  • Programma macinatura/grattugia, durata 40 secondi. Premere 5 volte il tasto dei programmi, poi premere il tasto on/off.
  • Programma tritaghiaccio, durata 30 secondi. Premere 6 volte il tasto dei programmi, poi premere il tasto on/off.
Collage-zuppe

In pratica un unico prodotto che svolge la funzione di frullatore, trita tutto e trita ghiaccio che consente di frullare qualsiasi cosa e ottenere una consistenza cremosa e vellutata in pochi secondi. La velocità massima di 33.500 giri al minuto e la conformazione delle 5 lame rotanti consentono di ottenere dalla frutta e dalla verdura tutte le sostanze nutrienti per il nostro corpo in modo da risultare più facilmente assimilabili dall’organismo. Inoltre l’attrito dovuto all’alta velocità permette anche di scaldare il cibo. I frullati che si ottengono (senza dover togliere la buccia di frutta e verdura) sono ricchi di fibre che aiutano la motilità intestinale e danno subito un senso di sazietà. Insomma, questo prodotto è un valido alleato in cucina non solo per tutti i “praticanti” della cucina crudista, ma per tutti gli amanti della cucina buona e sana!

0/5 (0 Recensioni)
0/5 (0 Recensioni)

Se ti piace condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su