Liquori cocktail e shottini

Il liquore è una soluzione composta da alcol, zucchero e acqua, preparata a caldo o a freddo, aromatizzata con estratti di origine vegetali.
Un cocktail e’ costituito da un distillato base (in genere gin, vodka, rum, whisky o brandy) e da un liquore aromatizzante. Gli shottini fanno parte della categoria cocktail, ma sono serviti in piccoli bicchieri di vetro detti shots e bevuti in un colpo solo. In italiano il bicchierino di vetro si chiama cicchetto e varia tra i 35/50 ml.

Cocktail alcolici e analcolici, long drink, cocktail leggeri, aperitivi con bollicine oppure lisci, per ogni gusto e situazione. In questa sezione ti fornisco alcuni consigli utili per realizzare cocktail in casa e stupire i vostri amici. Ricette di liquori e shottini facili e veloci da fare in casa, con ingredienti di qualità. Ricette per la preparazione di cocktail, liquori e shottini con foto e descrizione dettagliata più ordinati e più famosi in discoteca, music bar o locale pubblico. Nel frattempo preparate il ghiaccio

Liquore all’erba cedrina

Il liquore all’erba cedrina è frutto dell’esperimento di questa estate, vista l’enorme quantità di cedrina

Cocktail Caipirinha

Cocktail Caipirinha

La Caipirinha è un cocktail pestato di origine brasiliana a base di Cachaça (un famosissimo

Ricetta shottino Torello

E dopo il “girongiro” ecco un altro “must” tra gli shottini dell’australiano… il Torello. Anche

Torna in alto