Ricette Centrifughe di frutta e verdura

Ricette centrifughe. Centrifughe a base di frutta e verdura, per gli amanti della cucina sana. Bere regolarmente centrifugati di frutta e centrifugati di verdura è un modo fresco, naturale e dissetante per fare il pieno di vitamine e sali minerali essenziali per depurare l’organismo. I centrifugati sono dei veri e propri “farmaci naturali” perché consentono di assumere grandi quantità di frutta e verdura di stagione ricche di antiossidanti. Ricordatevi che il centrifugato va bevuto subito dopo averlo preparato, per non perdere tutti i benefici della frutta e verdura. I centrifugati, rispetto ai frullati, presentano lo svantaggio di escludere le fibre della frutta e della verdura nella bevanda finale. Ma, è possibile riutilizzare gli “scarti” della centrifuga o estrattore, con altri utilizzi anti spreco. Per realizzare spremute di frutta e verdura si predilige utilizzare l’estrattore al posto della centrifuga, perché lavorando ad una velocità più bassa non ossida (brucia) le vitamine, che sono termolabili. In questa pagina trovate il ricettario di centrifugati ricchi di vitamine.
Le ricette più popolari per realizzare centrifughe golose sono: fragole mela pesche e menta e ACE arancia carota e limone
Da non sottovalutare anche la bevanda Acqua detox disintossicante aromatizzata con frutta e verdura.
Nella pagina benefici centrifughe di frutta e verdura potete trovare gli ingredienti più utilizzati per fare ottime centrifughe.

Elenco della categoria Ricette Centrifughe di frutta e verdura scegli tra gli articoli sottostanti quello che preferisci.

Ricetta centrifuga di uva mela e melagrana

Ricetta Centrifuga fragole mela pesche e menta

Ricetta Centrifuga ACE arancia carota e limone

Ricetta Centrifuga melone cetriolo e pesche

Ricetta Centrifuga mela, ginger e kiwi

Ricetta Centrifuga di frutta tropicale

Ricetta centrifuga mela, ananas e carota