Cocktail Vodka Redbull
Il cocktail Vodka Redbull è un long drink amato e conosciuto dai tutti i giovani per vari motivi: è semplice e veloce da preparare, non necessita di shaker, è molto dolce ed è un energy drink, ovvero un cocktail stimolante che aiuta a non sentire la stanchezza e la fatica. Gli ingredienti indispensabili, come dice il nome, sono solo due: la Vodka e la Red Bull (o qualunque altro energy drink). Al gusto sembra non molto alcolico perché la dolcezza della Red Bull copre il sapore della vodka, tuttavia il grado alcoolico del cocktail con le dosi che andiamo a proporre è pari al 30% Vol. Mi raccomando, bevete responsabilmente.
Ingredienti vodka redbull
– Red Bull (70%)
– Vodka liscia (30%)
– Ghiaccio
– 1 fetta di limone o arancia
Preparazione Vodka redbull
Mettere in un bicchiere alcuni cubetti di ghiaccio. Versare la Red Bull e la vodka. Decorare con mezza fetta di limone o arancia, secondo preferenze. Nel caso si voglia “stupire” utilizzare della vodka colorata… es. la vodka blu!
Una curiosità: Sapete quali sono gli ingredienti della Redbull? Eccoli in ordine di quantità per lattina da 250ml.
- Caffeina 80mg.
- Vitamine del grupp B (B3, B5, B6, B12)
- Zuccheri 11gr.
- Taurina
- Acqua alpina
Ricette similari
Se ti è piaciuta Cocktail Vodka Redbull condividila sui social.
Vota la ricetta
Info per Cocktail Vodka Redbull
Ricetta scritta daTempo totale: minuti
Persone: 1
Inserita nelle categorie
Tag: redbull, vodka
la vera ricetta di questo long drink del metodo di costruzione “Build” è un oncia e un quarto di vodka liscia e fill di red bull.
Dove un’oncia e un quarto equivale a circa 4cl e il “fill” indica una quantità non precisata, quindi il semplice riempimento del bicchiere.
Cocktail molto buono e facile da preparare, ideale anche per le donne perchè piacevolmente dolce. Provatelo…