Ricetta Tequila bum bum

La tequila bum bum (o tequila boom boom) è uno shottino composto in parti uguali da tequila (distillato dell’agave azzurra) e acqua tonica (se non l’avete potete accontentarvi di qualsiasi bibita a base di zucchero ed anidride carbonica).

tequila bum bum

Benvenuti alla nostra guida sulla ricetta della deliziosa Tequila Bum Bum! Se siete amanti dei cocktail e cercate qualcosa di unico e rinfrescante da provare, siete nel posto giusto. La Tequila Bum Bum è un cocktail esotico che combina l’inconfondibile aroma della tequila con una miscela di gusti fruttati. In questo articolo, vi mostreremo come preparare il vostro Tequila Bum Bum perfetto, con istruzioni dettagliate e suggerimenti per personalizzare il vostro drink. Leggi anche la ricetta della Tequila sale e limone.

Come si beve la tequila

Il nome bum bum o boom boom deriva dalla modalità con cui va bevuta… occorre infatti coprire il bicchierino con il palmo della mano o un fazzoletto di carta e battere 2 volte in modo deciso  il bicchiere sul tavolo bevendo poi tutto d’un sorso!!! Un altro cocktail simile con la tequila e forse la più conosciuta è lo shottino Tequila sale e limone. La gradazione alcolica tequila è di circa 55% Vol. Bevete con moderazione.

Ingredienti tequila bum bum

– 50 % tequila
– 50 % acqua tonica (oppure sprite o gassosa)

Preparazione tequila bum bum

Preparare un bicchiere piccolo da cocktail versando, nell’ordine, la tequila e l’acqua tonica in parti uguali. Battete 2 volte sul tavolo come descritto sopra e bere “alla goccia”!! Mi raccomando, non esagerate con gli shottini!!!

Tequila più vendute

Varianti di Tequila

La Tequila Bum Bum è già di per sé una bevanda molto gustosa, ma potete anche esplorare alcune varianti per adattarla ai vostri gusti personali. Ecco alcune idee da considerare:

  1. Tequila Bum Bum piccante: Aggiungete qualche goccia di salsa di peperoncino o un peperoncino affettato per dare al vostro cocktail un tocco di piccantezza. Assicuratevi di dosare bene la quantità per evitare di sovrastimare il piccante.
  2. Tequila Bum Bum fruttato: Sperimentate con diversi succhi di frutta per ottenere nuove combinazioni di sapori. Potete provare con il succo di mango, di frutti di bosco o di frutto della passione per dare al vostro cocktail una nota ancora più fruttata.
  3. Tequila Bum Bum speziato: Aggiungete un pizzico di cannella o un po’ di sciroppo di zenzero per dare al vostro drink un tocco di calore e speziatura. Questi ingredienti aggiungeranno un elemento sorprendente alla vostra Tequila Bum Bum.
4.8/5 (10 Recensioni)

Libri per cocktail e liquori

1 commento su “Ricetta Tequila bum bum”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto