Uno degli shottini più famosi per chi frequenta l’Australiano zona piazza Santa Croce a Firenze… è trasparente, buonissimo e gradito anche alle donne vista la presenza del Bols crema al cacao… ovviamente va bevuto alla goccia!!

Ingredienti:
– Vodka liscia
– Bols crema al cacao bianca (gradazione 25%)
Ricordatevi che, anche gli shottini apparentemente più leggeri, hanno la loro gradazione alcolica. Vi consigliamo quindi di limitarne l’uso se dovete mettervi alla guida… i riflessi, a seguito dell’ingestione di alcool, sono disturbati e aumenta la tendenza ad agire in modo imprudente in virtù di una riduzione della percezione del rischio.

Se non volete comprare un etilometro, controllate il tasso alcolico con l’etilometro online (cliccate sul banner qui sotto) semplicemente inserendo i vostri dati e ciò che avete bevuto, il calcolo è reale e si basa su un consumo effettuato nell’arco di un’ora!
Buon divertimento… ma con prudenza!
Ciao! niente da dire sulle ricette, sei molto brava.
Posso solo chiedere una cosa? per l’alcool precisi sempre “gradito anche dal palato femminile perché dolce…”
Sono una ragazza e odio i liquori i cocktail dolci, così come molte mie amiche! sfatiamo il mito della ragazza che regge poco e beve cocktail che sembrano macedonie!
Meglio scrivere “gradito ai palati che amano il dolce” o per come la penso io “per chi beve male”. L’alcool ha un sapore forte, se non ti piace non berlo.