Il pollo con patate al cartoccio con pomodoro ed erbe aromatiche è un secondo piatto semplice e gustoso, perfetto per una cena in famiglia o con gli amici.
La cottura al cartoccio permette di mantenere i sapori del pollo e delle patate intatti, e di ottenere un piatto succulento e profumato.
Il cartoccio della knorr? Lo abbiamo visto io e mia mamma al supermercato e, incuriosite, abbiamo deciso di provare questo per realizzare il pollo con pomodoro ed erbe aromatiche.
Nel pacchetto c’è il sacchetto in cui mettere il pollo e, a parte, vi sono le varie erbe aromatiche… pomodoro, paprica, pepe di caienna, pepe, cipolla, aglio, basilico, origano, rosmarino, alloro. Il risultato? Un pollo al saccoccio (come lo chiamo io) morbido, cremoso e saporito… e con il forno sempre pulito!!! (La rima è casuale e non è pensata!)
Ingredienti per Pollo con patate 4/5 persone
- 800 gr di pollo a pezzi
- 500 gr di patate a cubetti
- 1 cartoccio knorr con pomodoro ed erbe aromatiche
Preparazione Pollo con patate al cartoccio
Ecco il cartoccio della knorr
Prendete il pollo
Aprite il sacchetto e mettetevi dentro il pollo a pezzi
Sbucciate e tagliate a cubetti le patate
Aggiungete le patate nel sacchetto e versate sopra le erbe
Chiudete il sacchetto con il suo chiudi-sacchetto e stringete bene per non far uscire il vapore in cottura
Agitate delicatamente per distribuire le erbe e mettete in forno
Cuocere a 200°C per 40 minuti (se il pollo è intero anziché a pezzi cuocere per 20 minuti in più)… il pollo si cuocerà con i vapori e l’acqua che si formeranno dentro il sacchetto… il sacchetto si gonfierà ma è normale!!!
Trascorsi i 40 minuti tirare fuori il sacchetto e aprirlo delicatamente
Impiattate e servite con il suo sughetto di cottura!!
Buon appetito!
Dopo averlo sperimentato… direi che il pollo al cartoccio knorr consente di ottenere ottimi risultati con il minimo sforzo, il minimo sporco ed è adattissimo anche a chi non sa cucinare!!!
Io credo che sia anche meglio avvolgere il tutto nella carta d’alluminio, si è sempre fatto così, dal pesce alla carne, finendo con le verdure. Ciao
Aldo
Ciao… volevo dirti che il “saccoccio” come lo chiami tu è già in commercio dalla buitoni ed è uscito anche prima di quello della knor… ma secondo te se invece di questi “sac…cartocci” se il pollo lo “incarto” nella carta di alluminio può andar bene lo stesso.
Buona giornata
Paola