La centrifuga ACE è una gustosa e benefica bevanda a base di arancia carota e limone. Il suo nome deriva dalle vitamine che contiene ovvero le vitamine A-C-E (quest’ultima in genere viene aggiunta artificialmente in quanto non contenuta naturalmente in arancia, carote e limone).
Al supermercato troviamo in vendita i succhi ACE sia in mini tetra-brick che in formati più grandi. Ma vogliamo mettere le vitamine presenti in centrifugato ace appena fatto rispetto ai prodotti della grande distribuzione con zuccheri aggiunti e, spesso, conservanti e aromi?
E allora, quando siamo a casa, abituiamo i bambini a bere prodotti 100% naturali prodotti da materie prime come frutta e verdura. Ed ecco a voi una centrifuga buonissima, oltre che un valido aiuto nei mesi invernali contro i sintomi da raffreddamento. In realtà, per dovere di precisione, per questo succo non ho usato una centrifuga ma un estrattore che, rispetto alla centrifuga, estrae il succo più lentamente e, di conseguenza, a temperature più basse conservando tutte le proprietà della frutta e/o verdura.
Ti potrebbe essere utile
Ingredienti centrifuga ACE per 2/3 bicchieri di succo
– 2 arance
– 4 carote
– 1 limone
– cannucce
– fetta di arancia per guarnire il bicchiere
Preparazione centrifuga ACE
Ecco la preparazione del succo ace. Preparate la frutta per la vostra centrifuga
Come fare un centrifugato? Sbucciate bene le arance (meglio ancora se le pelate al vivo) e dividetele in spicchi, tagliate a metà il limone ed eliminate la buccia e la parte bianca. Pelate le carote con un pelapatate.
Azionate la centrifuga/estrattore, inserire i pezzi frutta nell’apposita apertura premendo con l’apposito strumento e vedrete uscire il succo da una parte e lo scarto dall’altra
Libri estratti e centrifughe
Et voilà… centrifugato da una parte, scarto dall’altra!
Mescolate bene e versate il succo ace fatto in casa nei bicchieri aggiungendo una cannuccia e decorando con delle fettine di arancia (o in alternativa con le bucce di arancia tagliate con delle formine di metallo da biscotti)
La centrifuga A-C-E possiede tutti i benefici dell’arancia, della carota e del limone! Sul sito, se siete interessati, potete trovare anche altre ricette per centrifuga.
Centrifugatore Philips
Scarto centrifuga
E con lo scarto della centrifuga (ricco di fibre) che possiamo farci? Io vi consiglio dei biscotti, magari cotti nell’essiccatore in modo da preservare tutte le sostanze nutritive! E vi ricordo che, proprio perché nelle centrifughe si perdono le fibre, è necessario mangiare anche la frutta e la verdura e non bere solo i centrifugati!
Io ho acquistato un Huron hu-600, è la lamborghini delle centrifughe.
Consuma massimo 150W e non si sente neanche quando è accesa.
gira a soli 42 giri al minuto per cui la frutta non viene ossidata ne dal calore ne dai movimenti centrifughi veloci, inoltre produce ben il 40% in + di succo rispetto alle centrifughe normali.
…é cara ma ne è valsa la pena, si può mettere la carota direttamente con la buccia, tanto la buccia va da un altra parte in automatico, è una figata pazzesca.
La consiglio a tutti.
Marina dipende dalla centrifuga. Io per esempio non ho badato a spese acquistandone una da 1000 W e di residuo ne fa pochissimo.
Poi il vantaggio della centrifuga è essenzialmente quello di avvicinare al consumo crudista delle verdure perché mangiare una fragola è una cosa, mangiare un asparago crudo un altra.
E siccome il mondo non è bianco e nero non credo che sia vietato a chi si fa le centrifughe mangiarsi un finocchio crudo,o no ?
WIDEN YOUR VISION
Ma quanta frutta e verdura di butta via con la centrifuga? molto meglio mangiarla a crudo (mio parere)
In questo periodo sono veramente indispensabili. :lol:
FANTASTICA!!! L’appena provata… Grazie della dritta!
Attenzione alle centrifughe di frutta. Non sono ideali per le diete perché non contenendo fibre non saziano e si tende ad abusarne. Molto meglio i centrifugati di verdure che sono a bassisimo contenuto calorico.
Sara
Ho appena comprato la centrifuga e queste ricette m’ispirano :razz:
Ciao volevo ringrarziarti per la ricetta è proprio buona ;-)
volevo sapere dove l’hai presa ???? :?: