Relais Villa Olmo, il Food&Wine Resort sulle colline di Firenze

Oggi voglio parlarvi di un paradiso incantato a pochi chilometri da Firenze, uno stupendo resort dove sono stata recentemente a cena per festeggiare il mio compleanno. Si tratta del Relais Villa Olmo, che si presenta come una bellissima finestra sulle colline fiorentine, uno splendido borgo toscano recentemente ristrutturato pronto ad accogliere e soddisfare ogni esigenza.

Collage-esterno-Relais-Villa-Olmo-450x450

Il Relais Villa Olmo con le sue dolci colline ha molto da offrire, non solo dal punto di vista paesaggistico:

  • bellissime camere per soggiorni più brevi, appartamenti per famiglie a una o due camere con grandi vetrate per godere del tramonto tra le incredibili colline toscane ma anche villette con giardino, piscina privata e vista panoramica dove è possibile prenotare anche una cooking class oppure richiedere il servizio di chef privato.
  • piscina: è a disposizione degli ospiti del Relais ma anche dei clienti esterni, per godersi una giornata in relax, sorseggiando un drink davanti a un paesaggio mozzafiato
  • cantina: Il Relais è un produttore di vino e olio. E’ possibile visitare la cantina Diadema (che prende il nome dalla produzione vinicola di cui il Diadema è la massima espressione) con le barrique di legno francese e le giare di Terracotta dell’Impruneta dove il vino viene affinato, effettuare degustazioni in cantina oppure organizzare una cena privata ed esclusiva tra le giare di Terracotta. La linea Diadema è una linea d’effetto grazie ai cristalli Swarovski incastonati a mano sulle bottiglie della linea più preziosa.
  • ristorante: il Diadema Wine Bar & Restaurant è aperto sia agli ospiti del Relais che ai clienti esterni e propone menù con ricette di alto livello, sia toscane che non,  rivisitate sempre seguendo la stagionalità e utilizzando verdure e aromi dell’orto del Relais.

Cantina-Diadema-Relais-Villa-Olmo-450x450

Avevo conosciuto il vino Diadema al Food and Wine in Progress 2018 alla stazione Leopolda. La bottiglia con gli Svarowski incastonati rimane impressa… ma all’assaggio quello che rimane più impresso è il contenuto della bottiglia, il vino. Così, quando si è presentata l’occasione del GioveDì Vino, non mi sono fatta scappare l’occasione di visitare la location (cantina compresa, con bicchiere di Diadema Rosè in mano!), cenare e degustare vino! Chef assolutamente all’altezza del vino.. anzi, direi proprio che cibo e vino andavano a braccetto! Inoltre pane e schiacciata rigorosamente fatti da loro. Ecco il nostro menù degustazione:

Diadema Wine Bar & Restaurant
Menù Degustazione GioveDì Vino del 14 giugno 2018

Gazpacho al salmone affumicato
Diadema D’amare bianco 2017
Scarabrezza Monteloro Antinori 2017

**************

Pasta all’acciugata con Mollica croccante di pane
Diadema Rosé 2017
Scalabrone Rosé Gualdo al Tasso Antinori 2017

**************

Polpo e capperi
Diadema Damare Rosso 2015
Botrosecco Le Mortelle Antinori 2015

**************

Petit four

 

Menù-degustazione-Relais-Villa-Olmo-450x450

Questo il Menù degustazione di quando siamo andati noi, ogni GioveDì Vino il menù cambia, e ci sono anche serate jazz in cui degustare, mangiare e ascoltare buona musica! Nel menù degustazione di un GioveDì Vino successivo ricordo di aver letto con curiosità e interesse delle polpettine di pappa al pomodoro! Comunque il prossimo giovedì (26 luglio), il menù degustazione prevede:

Gelato al Melone con Prosciutto crudo croccante
Caprese al bicchiere
Ravioli tutto pepe
Filetto di Maiale in Camicia di Guanciale Affumicato

sempre in abbinamento con ben 6 calici di vino… e sono calici abbondanti! Noi stiamo valutando di tornarci… ;-)

Particolari-Diadema-450x450

Il Ristorante Diadema Wine Bar & Restaurant è aperto tutti i giorni, e non solo per chi soggiorna al Relais… la location elegante, l’atmosfera rilassante, il personale gentilissimo ma non necessariamente ingessato, il buon vino e il cibo di alto livello rendono la permanenza al Relais Villa Olmo un’esperienza di gusto assolutamente da provare, indipendentemente dai GioveDì Vino!

Per i più esigenti, è possibile riservare il Relais per un evento aziendale o un matrimonio da favola nel cuore della campagna Toscana. Oppure una festa o un aperitivo/cena a bordo piscina, oppure un “picnic” sul prato sotto gli olivi… il personale di Relais Villa Olmo è pronto a soddisfare ogni vostra richiesta!

Per maggiori informazioni consultate il sito web. 

printfriendly-pdf-button
Iscriviti via WhatsApp
Offerte amazon

Info per Relais Villa Olmo, il Food&Wine Resort sulle colline di Firenze

Ricetta scritta da il
Inserita nelle categorie
Tag: cantina, Diadema, food, piscina, Relais Villa Olmo, ristorante, vino, wine

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *