Oggi voglio parlarvi del mini frullatore Homgeek, un oggetto utilissimo per tutti coloro che cercano un mini frullatore portatile per realizzare succhi di frutta, succhi di verdura, frullati, frappè, smoothie e cocktail.
No products found.
Il mini blender è composto da:
- corpo macchina, dotato di piedini antiscivolo, e unico pulsante di accensione
- 2 bottiglie in plastica senza BPA da 600 ml con relativo tappo a vite e tappino per bere direttamente alla bottiglia o per inserimento cannucce
- coperchio con 4 lame acciaio inox da applicare alle bottiglie per inserirle nel corpo macchina e ottenere il frullato.
Per far funzionare il blender occorre inserire gli ingredienti (frutta o verdura con parte liquida ovvero acqua, latte o ghiaccio) nella bottiglia senza riempirla troppo, avvitare il coperchio con le lame, girare la bottiglia a testa in giù, ruotarla sulla base per bloccarla e accendere l’apparecchio. Le lame frulleranno e mescoleranno il contenuto della bottiglia. Una volta ottenuta la bevanda, basterà svitare il tappo con le lame e avvitare il tappo che consentirà di avere una comoda bottiglia portatile da tenere in auto o da portare in ufficio, a scuola, in piscina o in palestra!
Come vedete in foto io ho realizzato un semplice frullato di banana e kiwi con aggiunta di un paio di foglie di basilico… buono, fresco, dalla consistenza leggera ma allo stesso tempo cremoso e soprattutto ricco di vitamine!!!
Questo mini blender Homgeek risulta particolarmente indicato per tutti coloro che seguono un regime alimentare dietetico, per gli sportivi e tutti coloro che praticano fitness. E’ infatti un prodotto leggero (poco più di 1 kg), compatto, maneggevole, perfetto per realizzare frullati proteici anche fuori casa. E’ inoltre dotato di spina normale e questo risulta particolarmente comodo fuori casa visto che non in tutti i luoghi abbiamo a disposizione una presa schuko e l’adattatore è comunque soggetto a possibili dimenticanze. Le due bottigliette di corredo sono dotate di comodissime tacche di misurazione da 200/400/600 ml e 10/20 oz (0,3 e e 0,6 lt).
In primavera/estate può essere utilizzato anche per realizzare golosi smoothie, frullati, cocktail alcolici alla frutta e frappè, sempre seguendo con alcune accortezze:
- può essere inserite nella bottiglietta solo frutta e verdura tagliata a pezzetti con aggiunta di una parte liquida come latte/acqua o ghiaccio (va bene anche la frutta ghiacciata tagliata a pezzi). Non devono essere inseriti noci, chicchi di caffè, patate, uova, carne, formaggio. Il blender ha una potenza di 350 W, studiata per ottenere bevande (ovvero frullati della consistenza da bere);
- Non sovraccaricare il motore con un funzionamento ininterrotto: evitare il surriscaldamento del motore lasciando riposare il blender per qualche minuto tra un frullato e il successivo;
- E’ importante non aggiungere liquidi o pietanze calde che potrebbero compromettere il funzionamento dell’apparecchio;
- Sciacquare le parti e lasciar asciugare completamente dopo ogni utilizzo.
Il prodotto vi consentirà di ottenere frullati sani e ricchi di vitamine (non è un estrattore) che niente hanno a che vedere con i preparati industriali; la pulizia è molto semplice ed è relativa a bottigliette, tappi e coperchio con lame… questi possono essere sciacquati sotto acqua corrente o lavati in lavastoviglie e fatti asciugare bene. Tra l’altro una bottiglia mi è caduta durante il primo utilizzo, senza alcuna conseguenza!
Offerta frullatore Homgeek
No products found.
E se avete dubbi sulle diversità tra le bevande che vi ho elencato fino ad ora… eccovi un semplice schema riassuntivo
- frullato: è realizzato solo con frutta e acqua (o ghiaccio)
- frappè: è realizzato con frutta, latte e acqua (o ghiaccio)
- smothie: è un frullato leggero, più cremoso del frullato, a cui può essere aggiunto dello yogurt bianco.
- cocktail alcolici alla frutta: prevedono l’aggiunta di una parte alcolica e, volendo, di un succo.
Che dire di più, si tratta di un prodotto versatile, semplice da utilizzare, da trasportare e da lavare! Promosso e consigliato… non vedo l’ora arrivi l’estate per realizzare bevande fresche e golosissime con la frutta di stagione!