Parliamo di friggitrice ad aria. A Firenze si dice… fritta l’è bona anche una ciabatta per indicare che ogni pietanza, quando viene fritta, è squisita! Peccato che il fritto fa male e che richiede olio… tanto… troppo.. insomma, il fritto è nemico della salute (quando se ne abusa) e sopratutto della linea! Il sogno di ciascuno di noi sarebbe poter friggere di tutto e di più ma con pochissimo olio? Beh fino a qualche tempo fa questo era un sogno.. oggi è una realtà grazie alla friggitrice ad aria calda.


La nuova Friggitrice Digitale Princess Aerofryer XL frigge senza olio e permette di gustare fritture leggere, croccanti e con poche calorie a base di verdure, patatine, pesce, carne senza sentirsi in colpa e soprattutto senza dover fare i conti con la bilancia!
La domanda più ricorrente è: la friggitrice ad aria funziona?
L’innovativa tecnologia di questa friggitrice (chiamata aero circulation) permettedi friggere i cibi in modo sano utilizzando l’aria. L’Aerofryer ha un design rotondo esteticamente molto bello che la rende quasi un cult del suo genere, il pannello di controllo con display LCD consente di impostare manualmente temperatura e timer oppure di scegliere tra 8 programmi di cottura completamente automatici che consentiranno (oltre a friggere) di grigliare e arrostire le pietanze utilizzando una percentuale di grassi notevolmente inferiore ad una friggitrice tradizionale. Il timer, insieme al segnale di fine cottura, la rendono semplice e pratica da usare.
Princess friggitrice
- Versatile: griglia, arrostisci e cuoci i tuoi piatti preferiti con meno calorie, mantenendo lo stesso gusto e consistenza di una normale friggitrice
- 80% di grassi: friggi gli alimenti solo con l'aria calda, grazie alla tecnologia di circolazione dell'aria ad alta velocità
- Facile da usare: le 7 funzioni di cottura, il controllo regolabile della temperatura, il timer integrato e il pannello di controllo digitale renderanno cucinare un gioco da ragazzi
Friggitrice ad aria come funziona

La friggitrice che frigge senza olio utilizza la Tecnologia a Convezione dell’Aria ad Alta Velocità che permette di cucinare velocemente e utilizzando solo aria calda. Voi penserete? Ma allora è un forno! No, non è un forno: la sua particolare ed innovativa tecnologia unisce le tecnologia del forno e quella della friggitrice in un unico oggetto… ma la frittura dell’Aerofryer è caratterizzata da una croccantezza non ottenibile con il forno tradizionale e una leggerezza non ottenibile con nessuna friggitrice tradizionale. Inoltre la combinazione unica di calore, circolazione d’aria e perfetta temperatura permettono di ottenere una frittura, una cottura, una grigliatura e una tostatura più salutari. E’ comunque possibile scegliere se utilizzare poco olio, magari utilizzando un’oliera spray (per le pietanze come le patatine che non possiedono grassi propri) o non utilizzarne affatto (per quelle pietanze che hanno già una parte grassa come ad esempio il pollo con la pelle). Certo è che, non necessitando di olio, friggere è più sicuro e soprattutto pressoché inodore.
La friggitrice ad aria migliore? Quella più adatta alle vostre esigenze!
Ad esempio le dimensioni di questa friggitrice senz’olio sono più che sufficienti per una famiglia media visto che la Princess Aerofryer consente di preparare 5 porzioni di patatine in un’unica sessione di cottura! Il cestello e il contenitore sono lavabili in lavastoviglie semplificandone la pulizia, così come la griglia aggiuntiva in dotazione che consente di preparare più pietanze in una sola sessione di cottura.
E dotata anche di comodi piedini antiscivolo e di protezione contro il surriscaldamento.
Siete pronti a friggere patatine, crocchette, seppioline, pollo impanato, grigliare le verdure, scaldare pane e pizzette?
Friggitrice senza olio
Tabella delle miglior offerte delle friggitrici ad aria su Amazon, aggiornate in tempo reale.
Salve Io la uso per tutto anche per i cibi crudi. Come hamburger di scottona, Polpette salmone, Pollo tutto crudo, Vengono una meraviglia senza cattivo odore in casa.
E’ pratico perché sporchi solo il cestello.
Io l’ho sempre usata, ho fatto un polletto spezzettato e messo nel cestello per 25 minuti e risultato cottissimo.
PS: io più che una friggitrice lo definirei un fornetto compatto, per le sue caratteristiche.
di fatti io lo uso al posto del forno.
Buongiorno gradirei istruzioni ricettario friggitrice aria princess
Comprate la friggitrice ad aria per mangiare sano poi la potete utilizzare solo con cibo spazzatura impanato e surgelato….
ma non è assolutamente vero! Petto di pollo fresco, zucchine, melanzane, muffin… impara a cucinare magari!
Ci si cucina il pollo e le polpette.
Non è vero, forse tu hai provato solo con il cibo spazzatura, prova il pesce fresco, pollo, verdura …ecc.
Ciao volevo chiederti se quindi tu ci cuoci anche cibi non precotti, mi può fare degli esempi? Vorrei comprarla ma non uso cibi precotti, cosa mi consigli?
Tipo patatine verdure o pesce sempre crudi si cuociono bene? vengono gustosi?
Spero potrai dissolvere i miei dubbi
grazie ciao
Io ci cucino di tutto ce l’ho da un mese, ho preparato anche panini all’olio e quelli al latte che sono piaciuti tanto hai bimbi
Solo i dolci non ho ancora provato
Non è vero, ho preparato le costate di maiale spennellate con olio evo e condite con sale e aromi. Una vera delizia tenere, morbide e succose e un sapore eccezionale
Appena utilizzato questa friggitrice. Sono davvero soddisfatta. Ho iniziato con le crocchette di pollo surgelate, cotte alla perfezione, croccanti come fosser state fritte in olio e leggerissime. Sono veramente contenta. Tra l altro acquistata X 87€ su Amazon. Molto silenziosa e facile da pulire. Istruzioni in italiano.io la consiglio.
Ciao appena acquistata anche io la versione xl, quella con il display digitale tanto per capirci. In dotazione non ho trovato la griglia e non capisco se ci doveva essere. Nei vostri commenti sembra di si nella confezione non è citata. Ho lo stampo per la torta. Mi sapete dire se voi ce l’avete? Grazie mille
Ciao, vorrei chiederti qualche informazione. Ho acquistato questa friggitrice da 2 giorni, ho cotto ieri delle patate duchessa con il programma patatine ma ha cotto un pochino troppo. Secondo te per i prodotti congelati tipo sofficini, bastoncini, crocchette. ecc.ecc. che temperatura e tempo bisogna usare? E con le verdure crude invece? Grazie
io l’ho acquistata ma a parte le patatine non so che altro farci e non c’è una nessuna istruzione.
Anch’io appena acquistato, ho trovato questo ricettario su internet
http://img.dmc.it/downloads/355195_Ricettario_Friggitrice_ad_Aria.pdf
Ciao, ma questo ricettario non è per la princess.
Io l’ ho appena ordinata su Internet e vorrei qualche ricetta.
Grazie.
Ottima, oggi ho cotto uno strudel di mele.
Ciao Sabina Maria Faraci, io voglio comprarla, ma vorrei sapere se posso cuocere anche cibi crudi… non solo precotti cibi fatti da me. Lo strudel l’hai fatto tu? o era surgelato? io non compro cibi precotti quindi se la friggitrice va bene solo per i precotti è inutile che la compro.
Spero potrai aiutarmi a chiarirmi le idee. grazie
Salve, qualcuno l’ha provata?
Fa odore in casa?
Cucina bene?
Grazie.
Salve. La friggitrice è valida? Non ho trovato post dimostrativi, come letto nei commenti..
Friggitrice tonda che cuoce senza olio come posso ordinare??
Enza, io l’ho acquistata su amazon a questo link http://amzn.to/2e2hfSv ma costava meno (127 e qualcosa)… ti conviene tenere d’occhio le offerte su amazon/ebay/mediaworld. Al momento costa 150/160 da tutte le parti!
Vorrei avere maggiori informazioni. La cosa pare molto interessante, ma le notizie date sono generiche e non conclusive
Elio appena mi arriva e la provo ci saranno anche dei post “dimostrativi”. Che informazioni vorresti?