Parmareggio e la merenda perfetta per i bambini

Chi ha figli sa bene quanto possa essere difficile proporre ai bambini merende che siano appetibili, buone, sane e corrette dal punto di vista nutritivo. Inevitabilmente le merende confezionate, ricche di grassi e zuccheri, finiscono sempre con l’essere più invitanti di tutto ciò che prepariamo noi mamme e se siamo fuori casa preparare o portarsi dietro lo spuntino ideale, che sia sano, gustoso, nutriente ma anche completo ed equilibrato, diventa ancora molto difficoltoso. Nel mio caso ancora di più, perché mio figlio non apprezza particolarmente il latte da quando, a 9 mesi, ha detto basta all’allattamento e sappiamo bene quanto il calcio sia importante per lo sviluppo delle ossa dalla nascita fino all’adolescenza. Per fortuna, penso sempre, mangia tanto parmigiano! Di recente, facendo la spesa al supermercato, ho visto vari tipi di merende Parmareggio nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo e, leggendo sul sito, ho scoperto che Parmareggio ha studiato e progettato queste merende a base di parmigiano in collaborazione con il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani. Il parmigiano è infatti una fonte importante di calcio (una porzione da 50 grammi apporta circa il 70% del fabbisogno giornaliero di questo minerale) e di conseguenza può (ed è auspicabile che ciò avvenga) essere consumato anche in occasioni nuove e diverse da quelle classiche. L’ABC Parmareggio sta ad indicare proprio una gamma di prodotti perfetta per la merenda dei bambini (e non solo): ovvero una merenda che, senza appesantire, garantisce il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi, la giusta quantità di energia e tutti i nutrienti necessari per svolgere le quotidiane attività di studio, gioco e sport.

In cosa consiste L’ABC della merenda Parmareggio? Si tratta di un pratico KIT  in cui si trovano riunite 3 componenti essenziali per un fuoripasto completo e nutriente: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta.

L’ABC della merenda è disponibile in 4 diverse combinazioni:

  • con Parmareggio Snack: Parmareggio Snack, grissini e frullato 100% di frutta al gusto pesca
  • con Formaggino Parmareggio: Formaggino Parmareggio, grissini e frullato 100% di frutta al gusto pera
  • con Snack e Frutta secca: Parmareggio Snack, frutta secca e frullato 100% di frutta al gusto pera
  • con Parmareggio Bio: Parmareggio Snack, grissini e succo alla pera, tutti da Agricoltura Biologica

In aggiunta a queste combinazioni di ABC della merenda, è presente l’ABC della frutta, merenda dessert disponibile nei gusti fragola e banana, che unisce alle proprietà nutritive del Parmigiano Reggiano tutta la freschezza dello yogurt alla frutta. Insomma, una merenda pratica e gustosa per tutti i gusti!

Tutte queste combinazioni sono state studiare per garantire alla merenda/fuoripasto un corretto bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%). I carboidrati forniscono l’energia necessaria per affrontare con la giusta carica lo studio e/o le attività sportive; le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo; i grassi (nella giusta percentuale) regolano indirettamente numerosissime funzioni metaboliche; infatti, oltre a e a dare energia, funzionano da trasportatori delle vitamine. In  tutte queste combinazioni non mancano ovviamente anche vitamine A, C e sali minerali, tra i quali spicca il calcio, indispensabile per la crescita e il corretto sviluppo dell’apparato osseo.

Il vantaggio dell’ABC della merenda è che può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero; è quindi perfetta per essere inserita nello zaino dei bambini come spuntino di metà mattina. Ma è perfetta anche per essere inserita nella borsa della mamma al momento di riprendere i bambini a scuola ed essere gustata al parco o durante le attività sportive del pomeriggio. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dell’ABC della merenda visitare il sito Parmareggio.

Sul sito parmareggio.it è presente anche una sezione dedicata ai bambini, con giochi (memory, stickers, gommine), fumetti, disegni da stampare e colorare, biglietti da stampare e scrive, calendari da stampare, maschere e festoni da scaricare e ritagliare, suonerie, quiz e video per imparare tante informazioni sul parmigiano. Oltre a queste ci sono tante altre divertenti attività, tra cui la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio” e un concorso “Canta con Parmareggio” nel quale piccoli artisti possono diventare protagonisti cantando L’ABC della merenda Rap (scadenza del concorso 28/2/2017).

Buzzoole

Parmareggio e la merenda perfetta per i bambini
Vota questo post
Print Friendly, PDF & Email
offerte amazon

Info per Parmareggio e la merenda perfetta per i bambini

Ricetta scritta da il
Inserita nelle categorie
Tag: Bambini, Borsa, Calcio, Carboidrati, Completa e Equilibrata, Fuoripasto, Gioco, Gustosa, Kit, L'ABC della merenda, Mamme, Merenda, Merenda ideale, Nutriente, Parmareggio, Scuola, Snack, Sport, Spuntino, Studio, Vitamine, Zaino

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz