Malibù Cola: il cocktail perfetto per l’estate

Il malibu cola o cola malibù è un cocktail molto semplice da preparare e molto buono.. Come suggerisce il nome è a base di coca cola e Malibù (Caribbean White Rum with Coconut) ossia Rum al Cocco che non sa molto di rum. Il Malibù è uno dei liquori più noti al mondo: è molto dolce, non sa di alcool ed ha un odore inconfondibile di cocco… occhio quindi… che la sbronza è assicurata!!!

malibu_cola

Malibu viene prodotto alle Barbados, presso la West Indies Rum Distillery, circondata da spiagge bianche di sabbia finissima e dal mare cristallino dei Caraibi. Già dall’etichetta, con i suoi richiami ai Tropici, Malibu evoca lo stile di vita caraibico: solare e molto rilassato. Non a caso il suo slogan è “seriously easy-going”. Malibu si rivolge ad un pubblico giovane e dinamico, che ama bere e stare in compagnia. In questa pagina trovi tutti i nostri cocktail.

Ingredienti malibù cola

  • 1/3 di malibù
  • 2/3 di coca cola
  • ghiaccio
  • 1 spruzzata di succo di lime
  • foglie di lime per decorare

Preparazione malibù cola

Mettere il malibù e il succo di cedro nel bicchiere con i cubetti di ghiaccio. Riempire il bicchiere con la coca cola.
Servire con decorazione di foglie di lime. Se non avete le foglie di cedro, guarnite il bicchiere con un pezzetto di cocco oppure un ombrellino di carta!

malibù

Il Malibù Cola analcolico

Se preferisci un cocktail analcolico, puoi preparare il Malibù Cola sostituendo il rum al cocco con un po’ di sciroppo al cocco. In questo modo otterrai una bevanda gassata e analcolica, perfetta per chi cerca un’alternativa ai classici cocktail alcolici.

4.2/5 (18 Recensioni)

Libri per cocktail e liquori

10 commenti su “Malibù Cola: il cocktail perfetto per l’estate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto