La Vela del Mediterraneo, ristorante di pesce sul mare a Marina di Cecina – Livorno

A tutti coloro che in inverno sentono nostalgia del rumore delle onde e della morbida sabbia che ci avvolge è bene ricordare che andare al mare fa sempre bene, anche inverno. Certo non potrete fare il bagno ma potrete fare una bella passeggiata, fare il pieno di iodio e godere dei fantastici panorami invernali. La costa toscana, lo sappiamo, ci offre tanto in tal senso…. e visto che ci offre molto anche come cucina marinara, perché non approfittarne per abbinare alla passeggiata anche un ottimo pranzo?

Ristorante-La-Vela-del-Mediterraneo

Se volete orientarvi sulla Costa degli Etruschi (uno dei tratti più belli delle spiagge italiane), provate a farvi una passeggiata a Marina di Cecina, tra dune sabbiose e una pineta secolare e pranzare al ristorante sul mare La Vela del Mediterraneo. Il Ristorante propone cucina marinara ispirata ai piatti tipici della costa livornese: qui ogni piatto è un connubio di tradizione e innovazione grazie all’estro e alle mani sapienti dell’executive Chef Tony Irollo. Tutte le pietanze sono preparate con passione e minuziosa cura utilizzando soltanto ingredienti di alta qualità e pesce freschissimo.

La-vela-del-Mediterraneo-interno

Il risultato sono piatti capaci di accontentare anche i palati più raffinati, ove la sinfonia di sapori viene esaltata dalla curata selezione di profumati vini locali serviti in abbinamento. Il menu alla carta cambia ogni giorno in base al pescato del giorno e agli ingredienti di stagione. Da provare l’antipasto “ La Vela del Mediterraneo” che prevede 3 portate di mare secondo disponibilità del giorno, a fantasia dell’Executive Chef Tony Irollo. Per chi non ama il pesce, il menù prevede anche piatti di terra, una vasta selezione di pizze Gourmet, tutte preparate secondo la ricetta tradizionale e con ingredienti di primissima qualità e dolci di produzione propria.

La-Vela-del-Mediterraneo-ristorante-sul-mare

Il ristorante, con la sua vista mare, è perfetto per ogni tipo di ricorrenza: pranzi e cene con amici, pranzi e cene di lavoro, compleanni, battesimi, comunioni, lauree, matrimoni, addii al celibato e al nubilato. Il ristorante ha inoltre una meravigliosa terrazza sul mare che lo rende perfetto per per cene romantiche a lume di candela nei mesi primaverili ed estivi. Il locale è anche un elegante cocktail e wine bar, perfetto per rilassarsi immersi in un’atmosfera da sogno sorseggiando drink per tutti i gusti, vini bianchi e rossi, spumanti e champagne.

Il locale è accogliente e caratteristico: il pavimento a scacchi, l’arredamento sobrio e chiaro, i tavoli in legno ricercato, la meravigliosa terrazza sul mare arredata con colori chiari che richiamano il tema marino… la location ripropone nell’arredamento l’eleganza e ricercatezza caratteristica del menù.

La-vela-del-Mediterraneo-esterno

Di fatto il locale sa offrire la massima qualità a prezzi vantaggiosi per accontentare ogni palato ed ogni esigenza, il tutto in un meraviglioso e accogliente ambiente con vista sul mare. Per prenotate un tavolo o per consultare il menù visitare il loro sito web!

#ristorantelaveladelmediterraneo #tonyirollo #Bed&Dinner #ad

Ricette similari

Info per La Vela del Mediterraneo, ristorante di pesce sul mare a Marina di Cecina – Livorno

Ricetta scritta da
Inserita nelle categorie
Tag: cucina di pesce, cucina marinara, la vela del mediterraneo, ristorante sul mare, terrazza sul mare, Tony Irollo

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami