Il Prosecco DOC Treviso Extra Dry della Cantina Mionetto

Il prosecco è il vino italiano più esportato all’estero, un vino bianco servito spesso fuori dai pasti, come aperitivo durante l’happy hour, come intermezzo piacevole durante una pausa oppure per festeggiare un’occasione speciale. Queste, le occasioni di consumo che vengono più spesso associate alla parola prosecco.
Proprio ispirandosi al prosecco come simbolo della tradizione italiana, la cantina Mionetto propone il Prosecco DOC Treviso Extra Dry MO Collection.

Un prosecco che fa parte di una collection: la bottiglia ha infatti un design inconfondibile, morbida ed elegante, sinuosa e raffinata come le occasioni di consumo che richiama. Il contenuto è un prosecco DOC Extra Dry, ottenuto da uve selezionate provenienti dal vitigno Glera, tipico delle regioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, zone storicamente vocate alla produzione di Prosecco. Tale vino pregiato viene vinificato in bianco dopo una soffice pressatura delle uve e spumantizzato con il metodo Charmat affinché possa trasmettere al meglio le proprie doti: le bollicine risultano cremose e persistenti ed esprimono le generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza. Forma e contenuto della linea MO sono complementari ed incarnano gli stessi ideali di unicità, passione, storia e innovazione di una cantina dallo stile inconfondibile. Mionetto, azienda trevigiana, in un secolo di storia ha infatti saputo farsi interprete del territorio d’origine del Prosecco e divenire una delle aziende vinicole italiane d’eccellenza nel panorama internazionale.


Prosecco DOC Treviso Extra Dry MO Collection è disponibile in bottiglie da 750 ml o 1500 ml, ha una gradazione alcolica di 11% vol e va servito in flûte ad una temperatura di servizio ottimale tra i 6° e gli 8°.
Più morbido del brut ma meno dolce del dry, è ottimo come aperitivo abbinato ai formaggi, si abbina bene con piatti primaverili a base di erbe spontanee come risotti e torte salate. Io lo apprezzo particolarmente durante le nostre cene estive in terrazza con gli amici, con antipasti di pesce, molluschi e crostacei. Le bollicine, le note fruttate, il senso di freschezza al palato sono le compagne ideali per una serata unica, all’insegna delle emozioni, della serenità e della spensieratezza tipiche delle serate con gli amici, le serate #mionettosummer!

Volete saperne di più? Scopritelo sul sito!

Buzzoole

Il Prosecco DOC Treviso Extra Dry della Cantina Mionetto
Vota questo post
Print Friendly, PDF & Email

Info per Il Prosecco DOC Treviso Extra Dry della Cantina Mionetto

Ricetta scritta da il
Inserita nelle categorie
Tag: Mionetto, prosecco, prosecco extra dry

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz