Il pane secco non si butta? E allora conserviamolo al meglio… magari sottovuoto, evitando gli sprechi!
In quest’ottica e con grande piacere vi invito a partecipare al giveaway di una macchina Foodsaver, marchio leader nel confezionamento sottovuoto. Come tutti sappiamo, gli alimenti si deteriorano a contatto con l’aria; eliminando l’aria (ossia conservare e sigillare sottovuoto gli alimenti) crea un ambiente che inibisce l’attività dei microrganismi aerobici, ossia di quei microrganismi che necessitano dell’aria per vivere e moltiplicarsi. Bloccare il processo di deterioramento degli alimenti significa conservarne più a lungo le caratteristiche organolettiche (aspetto esteriore, colore, aroma, sapore, consistenza) e le caratteristiche nutritive e chimiche (digeribilità, carica proteica, vitamine, amidi).
Partecipare al contest è semplicissimo e si vince la macchina sottovuoto FoodSaver modello V2040 completa della fornitura di sacchetti consentendovi di sigillare la freschezza, eliminare l’aria e l’umidità ed evitare le bruciature da congelamento.

Grazie al confezionamento sottovuoto potrete risparmiare sulla spesa (acquistando le confezioni famiglia o i prodotti in offerta) e organizzare al meglio i vostri pasti, programmando e dividendo tutto in porzioni che, grazie al sottovuoto, dureranno più a lungo!
Per partecipare dovrete indovinare il peso esatto di questa bozza (come si dice dalle nostre parti) di pane integrale… a proposito, che ne dite di provare a fare il pane in casa? Sul sito trovate la ricetta del pane integrale che vedete in foto e anche la ricetta per il pane bianco… fare il pane è più facile di quello che sembra!
Piccolo aiutino per farvi indovinare il peso… un collage di foto del pane con accanto un coltello per farvi capire le dimensioni… ;-)
Per partecipare e poter vincere la macchina sottovuoto è necessario, nell’ordine:
- Cliccare “Mi Piace” sulla mia pagina fan su Facebook e lasciare un saluto
- Cliccare “Mi Piace” sulla pagina fan di FoodSaver su Facebook Italia e lasciare un saluto
- Diffondere questa iniziativa condividendo il link di questo post sul proprio profilo Facebook
- Lasciare un commento al post sul sito www.ideericette.it indicando: COGNOME e NOME per esteso, nickname Facebook, peso del pane in grammi.
- Senza questi passaggi (che saranno verificati, quindi siate pronti a fornire il link di condivisione del post sul vostro profilo Facebook) la partecipazione non verrà ritenuta valida.
È possibile partecipare al giveaway una sola volta, cioè ogni persona può votare una sola volta.
Il contest è aperto da oggi, 20 gennaio 2014 e si chiuderà il 31 Gennaio 2014 ore 12:00
Vincerà il primo o la prima che indovinerà il peso esatto (fanno fede la data e l’ora del commento); nel caso in cui nessuno indovinasse il peso esatto, si aggiudicherà la macchina per il sottovuoto colui o colei che si sarà avvicinato maggiormente (per eccesso o per difetto) al peso esatto. Nel caso in cui più persone si siano avvicinate al peso esatto con uguale scarto, vincerà colui/colei che ha commentato prima!
Ecco la foto della pesatura del pane… ovviamente ho coperto il peso del pane!!!
Il 31 gennaio pubblicherò il post con il nome del vincitore/vincitrice insieme a questo stesso collage di foto in cui si vede il peso del pane.
Buona fortuna a tutti!
And the winner is… il nome del vincitore lo trovate pubblicato qui:
https://www.ideericette.it/ed-il-vincitore-del-foodsaver-giveaway-e/