Con Cesvi i regali di Natale sono golosi e solidali!

Il Natale si avvicina ed è il momento di iniziare a pensare ai regali.
Non so voi ma con il passare degli anni sono diventata insofferente a quei regali “inutili”, quelli che (come dice mia madre) finiscono a prendere la polvere su un mobile o un cassettone. Quindi, a meno che non sia sicura del regalo, preferisco quei regali che definisco “consumabili” ovvero alimenti (dolcetti auto-prodotti o acquistati, tè, vini) o prodotti come bagnodoccia e creme, insomma prodotti che tutti usiamo quotidianamente e che comunque in una famiglia media di 3 persone possano trovare un utilizzatore/estimatore.
Quest’anno ho deciso di provare a fare dei regali di Natale solidali, ovvero quei prodotti che tu acquisti da organizzazioni che operano solidalmente verso il prossimo.


Flavia, una mia amica, mi ha recentemente parlato di Cesvi, un’organizzazione che opera per la solidarietà internazionale e che promuove uno shopping natalizio e solidale molto goloso: quest’anno ci sono dolcetti siciliani (paste di mandorla, arancia candita, mandorle, set di dolci), prodotti di bellezza e cosmetici (crema corpo, bagnodoccia, kit bellezza), tè solidale, candele. Anche le confezioni mi sono sembrate particolarmente allegre e piacevoli, così ho deciso di acquistare alcuni prodotti per fare dei regali golosi o comunque utili.
Come vi dicevo Cesvi è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per la solidarietà internazionale e quando dico internazionale intendo proprio internazionale. Cesvi era ed è presente anche in Italia, con progetti a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016. Tra i progetti il supporto alle scuole (hanno garantito sui banchi il materiale per iniziare il nuovo anno scolastico), supporto psicologico per i bambini e i ragazzi che hanno vissuto la terribile esperienza del terremoto e progetti in favore della ripresa delle attività agricole e dell’allevamento. Lo stesso impegno Cesvi lo ha messo per l’isola di Haiti, dove, dopo il terremoto del 2010, il 4 ottobre 2016 è stata colpita dall’uragano Matthew.

Oltre a distribuire cibo e beni di prima necessità Cesvi si è attivato con interventi del settore igienico sanitario per scongiurare probabili epidemie. Ma ci sono tanti luoghi del mondo dove i bambini sfortunati hanno come unica “colpa” quella di essere nati nella metà sbagliata del mondo, quella povera, dove ci sono bambini orfani, bambini che muoiono di fame, bambini che vengono sfruttati e donne che sono vittime di violenza. Ed ecco che con l’aiuto di Cesvi l’area di Sashe, nello Zimbabwe, è diventata nell’arco temporale di 5 anni una zona di produzione delle arance, un lavoro che ha consentito alla popolazione di avere un lavoro e sempre meno bisogno dei sussidi e degli aiuti umanitari.

Scegliendo i regali solidali Made in Cesvi si aiuta concretamente chi, nel mondo, ha davvero bisogno… E quale miglior occasione per iniziare se non aderendo al progetto #NataleConCesvi ? Diffonderai tra i tuoi conoscenti e amici la cultura della solidarietà, facendo conoscere Cesvi, i suoi progetti e io suo e-commerce che comprende anche bomboniere per un matrimonio solidale, pergamene solidali per battesimi, matrimoni, lauree e cresime, gioielli, libri, cosmetici naturali, semi e piante, regali originali, certificati di buona azione, abbigliamento solidale e regali aziendali.
Allora, che aspettate a ordinare i vostri regali solidali di Natale? Li trovate qui!
Buone feste a tutti con Cesvi!

Con Cesvi i regali di Natale sono golosi e solidali!
5 (100%) 2 votes
Print Friendly, PDF & Email
offerte amazon

Info per Con Cesvi i regali di Natale sono golosi e solidali!

Ricetta scritta da il
Inserita nelle categorie
Tag: arancia candita, Cesvi, mandorle, organizzazione umanitaria, paste di mandorla, regali solidali

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz