Cibecco, la nuova piattaforma per acquistare direttamente dai piccoli produttori italiani

Oggi voglio parlarvi di Cibecco, una start-up italiana creata da due fratelli di Parma. Cibecco è uno shop online dove è possibile acquistare prodotti artigianali direttamente dai produttori ovvero prodotti lavorati ancora in modo tradizionale, prodotti che ricordano il sapore di una volta. L’ho scoperto per caso ed ho deciso di provarlo per due ragioni di motivi: l’insoddisfazione verso i prodotti del supermercato e, allo stesso tempo, la praticità di ricevere tutto comodamente a casa, senza dover cercare personalmente i piccoli produttori locali che, proprio perché piccoli, non sono sempre così facilmente identificabili e raggiungibili.

Prima di acquistare ovviamente mi sono documentata sul sito e i proprietari: Leonardo e Marcello Gatti (questo il nome dei due fratelli) sono cresciuti vivendo l’amore per il cibo di qualità e i prodotti tipici della loro terra: il nonno paterno prendeva l’olio dai produttori e lo consegnava trasportandone i fusti in bicicletta. Così, senza rinnegare la tradizione, ma affiancando la modernità di internet e della tecnologia, è nato Cibecco, il portale che mette in contatto i piccoli produttori italiani e i consumatori, un po’ come faceva il nonno paterno. Vi si possono trovare pasta e riso, farina, legumi, conserve, confetture, marmellate, salumi, formaggi, pesce, tartufi, miele, vino, birra, olio, aceto, ecc.

Cibecco consente quindi di avere a portata di click alcuni dei migliori produttori italiani: prodotti non solo cercati e sperimentati direttamente dai fratelli Gatti ma anche offerti alle migliori condizioni economiche. Inoltre l’ordine di ogni prodotto viene indirizzato direttamente al produttore/venditore che effettua la spedizione a domicilio nel più breve tempo possibile. Ma Cibecco non è solo uno shop dove acquistare prodotti tipici e vini italiani, il portale ha anche un magazine ricco di articoli informativi gratuiti (su olio, vino, riso, ecc), ma anche di ricette per gustare e/o cucinare al meglio formaggi, salumi, vini e spumanti.

Quali sono i principali vantaggi di Cibecco?

1. Si acquista dal produttore ai prezzi del produttore e i prodotti sono buoni come quelli di una volta;
2. Vi è un’ampia selezione di prodotti di qualità: DOP, DOC, DOCG, IGP, e prodotti biologici;
3. I prodotti rimangono fino all’ultimo nel luogo d’origine e non perdono le loro caratteristiche;
4. Arrivano comodamente a casa e risparmi tempo e fatica;
5. La spedizione arriva entro 24/48h in imballi adeguati che preservano i prodotti da deterioramento;
6. Acquistare su Cibecco è anche fare la scelta etica di acquistare dai piccoli produttori italiani che rappresentano lo tradizione del nostro paese;
7. Acquistare da smartphone è ancora più facile con la nuova app ma gli ordini possono essere fatti sia con una telefonata al numero di cellulare indicato sia mezzo whatsapp!
Voi come acquistate i prodotti per le vostre ricette? Credete sia importante acquistare dal produttore?

Se decidete di provare il servizio, visitate il sito, scegliete i prodotti e approfittate dello sconto del 10% sul primo acquisto! Basterà inserire il codice sconto DAVVEROBUONO valido fino al 31/12/2017.

Buzzoole

Cibecco, la nuova piattaforma per acquistare direttamente dai piccoli produttori italiani
5 (100%) 4 votes
Print Friendly, PDF & Email
offerte amazon

Info per Cibecco, la nuova piattaforma per acquistare direttamente dai piccoli produttori italiani

Ricetta scritta da il
Inserita nelle categorie
Tag: Cibecco, prodotti tipici, Regno del cibo italiano, shop online, start up, vini italiani

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz