Ci sono delle ricette che non sono ricette ma piuttosto delle coccole quando si è stanchi o si è un po’ giù; questa è una di quelle! I Chocup®, i bicchieri in croccante cialda di wafer ricoperta internamente da cioccolato fondente sono già di per Sé golosi e molto versatili. E basta poco per renderli ancora più golosi! Mia zia mi aveva regalato dei lamponi sciroppati dell’Abetone così, l’altro giorno ho pensato di farci una merenda golosa riempiendoli di crema di mascarpone ai lamponi e gustandola comodamente seduta sul divano. Che ne dite? Questi bicchierini sono uno dei miei comfort food preferiti! I chocup, se siete interessati, potete trovarli da Auchan oppure online su Tuttostore.it!
Ingredienti per 4 bicchierini:
– 4 Chocup®
– 125 gr. di mascarpone
– lamponi sciroppati
– frusta automatica a pressione – Rollì Ilsa
Preparazione:
Prendete tutti gli ingredienti
Aggiungete al mascarpone un po’ di sciroppo di lamponi secondo gradimento per aromatizzare e addolcire il mascarpone (io 1 cucchiaino)
Lavorate bene con una forchetta o con una frusta automatica a pressione come quella in foto… per amalgamare basta esercitare una leggera pressione verso il basso, è comodissima!
Mettete la crema al mascarpone in una siringa per dolci o una tasca da pasticcere e riempite i chocup
Guarnite ogni bicchierino con un lampone sciroppato. Mettete ogni bicchierino dentro un pirottino per muffin e servitelo su un piattino da caffè!
E ora godetevelo dove volete!
Buon chocup a tutti!
Nella mia cucina:
piattini Villa d’Este home Tivoli
Deve essere ottimo! Dove posso trovare Chocup, per favore?
Grazie!