Chi non conosce Sergio Mionetto, il Re del Prosecco? La sua storia è la storia di una famiglia da sempre impegnata nel mondo vitivinicolo che è riuscita con tanto impegno e coraggio a superare i momenti difficili causati da ben due Guerre Mondiali.
Sergio Mionetto è stato il primo a lanciare il prosecco nel mondo e il suo successo è qualcosa di inarrestabile. Le Mionetto collection sono varie, ciascuna degna di nota e di preziosi riconoscimenti… Oggi però voglio parlarvi della versatilità dello spumante per la preparazione di ricette ma del Mionetto White Time ovvero della Sergio White Edition, l’esclusiva cuvée capace di trasformare ogni occasione in una festa unica.
- Provenienza:Zone a vocazione spumantistica in Veneto e Trentino;
- Vitigno: Blend di uve bianche;
- Alcol: 11% Vol.;
- Provenienza:Zone a vocazione spumantistica in Veneto e Trentino;
- Vitigno: Blend di uve bianche;
- Alcol: 11% Vol.;
- Provenienza: Area del Prosecco DOC Treviso;
- Vitigno: Glera 100%;
- Alcol: 11% Vol.;
- Provenienza: Area del Prosecco DOC Treviso;
- Vitigno: Glera 100%;
- Alcol: 11% Vol.;
- Spumante extra dry vinificato in rosato, ottenuto dalla soffice pressatura di uve a bacca rossache, lasciate macerare per poche ore, donano alla cuvèe un brillante colore rosato.
- Colore brillante rosa fiori di pesco, tenue, con lievi riflessi purpurei ed una ricca e persistente spuma. L’aroma è fresco e fruttato con note prevalenti di pompelmo rosa, ribes nero e vaghi sentori…
- Ottimo come aperitivo, in abbinamento a un’entèe di alici infarinate e fritte, con del pane alle noci e Prosciutto San Daniele, accompagnaperfettamente, con la sua freschezza ed eleganza, risotti di…
La Sergio White Edition è uno spumante extra dry, molto fresco e avvolgente, con il caratteristico profumo di fiori bianchi, miele e mele selvatiche. Lo stile della bottiglia è inconfondibile.
Richiama passione, storia, ricerca e innovazione ed è quasi totalmente white. White come la personalità fresca, leggera e travolgente dello spumante che contiene; white perché richiama le basse temperature, infatti si tratta di uno spumante da servire e gustare molto freddo (6-8°) anche con l’aggiunta di ghiaccio! E quale momento migliore dei mesi invernali e delle festività natalizie per lasciare l’ordinario, immergersi nello scintillante white mood della cuvée Sergio White Edition e brindare sotto l’albero, sotto il vischio o sulla neve?
Sergio White Edition è infatti uno spumante versatile: perfetto per aperitivi, party e abbinamenti finger food sia liscio, con ghiaccio o in versione cocktail con un tocco di orange grazie all’aggiunta di Vermuth Bianco e Arancia oppure Grand Marnier e Vodka! Io ve lo propongo versione cocktail da assaporare in abbinamento ad un antipasto sempre tema white…
Una crema di cavolfiore al pepe rosa con crostini di pane aromatizzati alle erbette! Nella mia idea avremmo bevuto il cocktail e poi lo avremmo sorseggiato in purezza assaporando la crema di cavolfiore e invece… anche in versione cocktail, con quel sapore asciutto, fresco e leggermente agrumato e il suo perlage sottile e intenso, si abbina perfettamente con la crema di cavolfiore! E voi, con quale piatto o in quale momento white amate gustare Sergio White Edition?