BIANCO NATALE con crema di cavolfiore e Mionetto Sergio White Edition

Chi non conosce Sergio Mionetto, il Re del Prosecco? La sua storia è la storia di una famiglia da sempre impegnata nel mondo vitivinicolo che è riuscita con tanto impegno e coraggio a superare i momenti difficili causati da ben due Guerre Mondiali. Sergio Mionetto è stato il primo a lanciare il prosecco nel mondo e il suo successo è qualcosa di inarrestabile. Le Mionetto collection sono varie, ciascuna degna di nota e di preziosi riconoscimenti… Oggi però voglio parlarvi del Mionetto White Time ovvero della Sergio White Edition, l’esclusiva cuvée capace di trasformare ogni occasione in una festa unica.

Crema-di-cavolfiore-e-Mionetto-Sergio-White-Edition-450x300

La Sergio White Edition è uno spumante extra dry, molto fresco e avvolgente, con il caratteristico profumo di fiori bianchi, miele e mele selvatiche. Lo stile della bottiglia è inconfondibile… Richiama passione, storia, ricerca e innovazione ed è quasi totalmente white. White come la personalità fresca, leggera e travolgente dello spumante che contiene; white perché richiama le basse temperature, infatti si tratta di uno spumante da servire e gustare molto freddo (6-8°) anche con l’aggiunta di ghiaccio! E quale momento migliore dei mesi invernali e delle festività natalizie per lasciare l’ordinario, immergersi nello scintillante white mood della cuvée Sergio White Edition e brindare sotto l’albero, sotto il vischio o sulla neve?

Mionetto-Sergio-White-Edition-e-crema-di-cavolfiore-450x675

Sergio White Edition è infatti uno spumante versatile: perfetto per aperitivi, party e abbinamenti finger food sia liscio, con ghiaccio o in versione cocktail con un tocco di orange grazie all’aggiunta di Vermuth Bianco e Arancia oppure Grand Marnier e Vodka! Io ve lo propongo versione cocktail da assaporare in abbinamento ad un antipasto sempre tema white… Una crema di cavolfiore al pepe rosa con crostini di pane aromatizzati alle erbette! Nella mia idea avremmo bevuto il cocktail e poi lo avremmo sorseggiato in purezza assaporando la crema di cavolfiore e invece… anche in versione cocktail, con quel sapore asciutto, fresco e leggermente agrumato e il suo perlage sottile e intenso, si abbina perfettamente con la crema di cavolfiore! E voi, con quale piatto o in quale momento white amate gustare Sergio White Edition?

#Mionetto #MionettoWhiteTime #ad

Ricette similari

Se ti è piaciuta BIANCO NATALE con crema di cavolfiore e Mionetto Sergio White Edition condividila sui social.

Vota la ricetta

Vota la ricetta

Info per BIANCO NATALE con crema di cavolfiore e Mionetto Sergio White Edition

Ricetta scritta da
Inserita nelle categorie
Tag: crema di cavolfiore, crostini aromatizzati, Mionetto, Mionetto Sergio, Mionetto white time, pepe rosa, Sergio White Edition

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami