Questo sito contribuisce
alla audience di

Un pomeriggio tra le mura di Lucca in fiore per la mostra Verde Mura…

Direte… cosa c’entra questo post con le ricette? Forse niente ma… la primavera arriva con mille odori, colori, sapori… tante mostre mercato con fiori, piante, ceramiche, prodotti biologici e regionali, opere artistiche di vario genere… insomma tanti tanti stimoli per tutti i sensi!!

Era già un po’ che ci pensavo, indecisa se mettere o no questo articoletto con foto della nostra girata a Lucca con una coppia di amici (sì, sempre la Francy e Alessandro di cui parlo sempre!) per la terza edizione di Verde Mura (versione primaverile della celebre Murabilia). Cos’è Verde Mura – Mura in fiore? E’ una mostra mercato del vivere all’aria aperta ambientata in un posto suggestivo e scenografico… le mura di Lucca, tra il Baluardo San Martino e la Porta S. Maria!

Elena, te che NON sei per niente di parte commenterai certo elencando le bellezze della città di Lucca!

Insomma, ci ho pensato un po’ perché mi sembrava di andare fuori tema rispetto all’argomento del sito… poi dopo Verdemura e dopo la girata di domenica scorsa (18 aprile) alla fiera dell’Azalea a Borgo a Mozzano (LU) ho deciso di cedere e postare tutte le nostre visite a fiere, mostre e manifestazioni (piano piano), comprese (ovviamente) le foto di Verdemura del 28 marzo… in fondo l’ispirazione per certe ricette viene anche da queste girate tra le bancarelle, no? E perchè non parlarne?

 

Che dire… una mostra davvero a 360°… non solo piante e fiori poco noti e insoliti, curiosi, rari, sementi e bulbi ma anche arredi per l’esterno, attrezzature per il giardinaggio, i prodotti di artigianato tradizionale, abbigliamento da campagna e da giardino, prodotti alimentari regionali e non (quali marmellate, formaggi, miele, olio extra vergine d’oliva, salumi), candele artistiche profumate fatte a mano, decorazioni vegetali e profumate, vasi, fontane, vasche, conche in pietra e articoli in ferro battuto, ornamenti per giardino in metallo riciclato (guar

date le foto sotto, bellissime!), bonsai…

Unico lato negativo? C’è da pagare un biglietto di ingresso (tipo 6 euro)… giusto per fare qualche paragone, la nostra Mostra mercato di piante e fiori di Firenze che si tiene dal 25 aprile al 1° maggio presso il Giardino dell’Orticoltura (ingresso da via Vittorio Emanuele II 4 oppure da via Bologne

se 17) è gratuita!!

Che dire di più… guardate le foto sotto (che però non rendono l’atmosfera e la bellezza delle mille cose esposte)… se poi cliccate sulla prima miniatura potete vederle tutte in slide-show… e per chi è rimasto incuriosito, ci vediamo il 3-4-5 settembre 2010 per Murabilia!

 

Video dell’evento Verde Mura 2010

Print Friendly
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Info per Un pomeriggio tra le mura di Lucca in fiore per la mostra Verde Mura…

Ricetta scritta da il
Inserita nelle categorie

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *