Questo sito contribuisce
alla audience di

Taglieri, oggetti utili e di design

I taglieri (sia che li compriamo, sia che li regaliamo) sono oggetti sempre utili in cucina e non sono mai abbastanza (almeno per me che riesco a pasticciare sempre su più fronti!)… qui vi proponiamo una selezione di taglieri assolutamente cool da regalare agli appassionati di cucina certi di fare un figurone! Io li comprerei quasi tutti… e voi?

Il tagliere Splash è disegnato per rimanere stabile sul piano della cucina, lo sgocciolatoio verticale rimovibile ed è facile da pulire/riporre. La superficie è molto resistente e può essere lavato in lavastoviglie. L’effetto è quello di una grande macchia di sugo… o di sangue!

Il tagliere puzzle è un oggetto davvero unico e particolare nel suo genere: non solo un tagliere pratico e componibile come un puzzle che farà un figurone in caso di  cene e buffet ma anche un vassoio utilizzabile contemporaneamente come porta vivande e reggi bicchiere.

Per gli amanti delle cose naturalmente belle, questo tagliere ovale in corteccia è perfetto. Per salumi, formaggi, crostini, disponibile in varie misure… un oggetto davvero innovativo e di design che tutti invidieranno!

Un’altra chicca tra i taglieri è il tagliere pallet… ovvero che riproduce perfettamente un pallet in misura ridotta! Ottimo per antipasti e finger food ma anche come piattino vassoietto per dolci… e non passa certo inosservato!

Un bellissimo set di 4 taglieri in polietilene è quello Joseph & Joseph. Ciascuno ha un colore diverso e una sua illustrazione, che indica per che tipo di pietanza dovrebbe essere usato (verdure, pesce, carne cruda e pietanze cotte) in modo da ridurre le probabilità di contaminazione dei cibi. Bello, versatile, resistente e può essere lavato in lavastoviglie. Volendo c’è anche la versione con 4 coltelli da abbinare ai taglieri.

Sempre di Joseph&Joseph e adatto agli amanti della musica è il tagliere in vetro temperato che riproduce un disco in vinile. Costituisce un piano di lavoro igienico, anti-odore, antimacchia, adatto a tutti gli alimenti e resistente alle alte temperature fino a 280˚.

Per coloro che odiano le briciole di pane sulla tavola, il tagliere in bambù Relaxdays con griglia rimovibile e coltello da pane è perfetto. Il tagliere è di dimensioni adatte al pane, inoltre la griglia rimovibile consente di raccogliere le briciole nella parte inferiore evitando di. Un accessorio utilissimo per ogni cucina!

Per gli amanti dei formaggi sarà gradito questo tagliere a cassetto con 3 pezzi per formaggio. Il tagliere ha infatti un vano che contiene tre attrezzi per il taglio del formaggio.

 

Per chi ha a che fare con la scuola e l’insegnamento in generale sarà gradito questo tagliere in porcellana che ricorda un po’ la classica una lavagna di scuola

 

Esteticamente belli e molto gettonati sono anche i taglieri in ardesia naturale di Villa d’Este con forchettina e coltellino in acciaio

 

Per gli amanti della pizza, il tagliere rotondo, adatto per servire la pizza intera o a spicchi

 

Per chi cerca un tagliere più classico ma di legno pregiato e in perfetto stile rustico, rimarrà sicuramente entusiasta del tagliere rustico in legno d’olivo. Ricavato da un solo pezzo di legno d’ulivo (quindi molto resistente), lavorato a mano, bellissimo grazie alle caratteristiche venature del legno di olivo. Basterà applicare di tanto in tanto un po’ d’olio d’oliva sulla superficie per restituire al tagliere la sua bellezza naturale.

 

 

Print Friendly
[Voti: 10    Media Voto: 4.3/5]

Info per Taglieri, oggetti utili e di design

Ricetta scritta da il
Inserita nelle categorie
Tag: accessori cucina, oggetti utili in cucina, taglieri

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *