Questo sito contribuisce
alla audience di

Torna Secret Garden, un giardino segreto per aiutare i bambini del Meyer

Invito Secret GardenAnche quest’anno, dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna Secret Garden, l’evento di beneficenza per aiutare i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 giugno a Villa Bardini prenderà vita un incantevole giardino segreto, pronto ad accogliere piccoli e grandi con un ricchissimo programma di eventi.

Entrata Secret Garden

Perché ve ne parlo? I motivi sono molteplici… innanzitutto perché sono mamma e conosco il Meyer… non solo da genitore (quale genitore ha avuto la fortuna di non capitare al Meyer per necessità?), non solo da ex-donna panciuta (quando si inizia la trafila di tutti gli accertamenti medici che ti fanno sembrare malata piuttosto che in attesa), non solo da mamma donatrice di latte ai bambini del Meyer… ma anche da cittadina che segue le iniziative di raccolta fondi del Meyer e che le ha sempre appoggiate e favorite. Il Meyer è davvero un punto di riferimento, un centro di eccellenza per la salute e la cura dei bambini, un fiore all’occhiello della sanità, sanità che funziona e che ci fa sentire che i nostri bambini sono davvero in buone mani.

Panorama Firenze da Villa Bardini

L’iniziativa Secret Garden, organizzata dall’Associazione Noi Per Voi per il Meyer ONLUS ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini rispetto alla mortalità infantile causata principalmente da tumori e patologie genetiche. La raccolta fondi per la ricerca scientifica è fondamentale per garantire un futuro migliore ai bambini affetti da tali malattie. Secret Garden è quindi l’occasione per dare un contributo alla ricerca ma divertendosi… e la riuscita delle due precedenti edizioni ne sono la dimostrazione. Lo scopo di quest’anno è finanziare l’acquisto di Brainlab, una stazione chirurgica portatile che consente il trattamento localizzato dei tumori ossei.

Le attività previste sono tantissime: potrete partecipare al convegno sui corretti stili di vita: “Prevenire e tutelare. Fino a quando possiamo fingere di non sapere?”, godervi una lezione di yoga davanti al meraviglioso scenario di Villa Bardini, fare una passeggiata tra i segreti del giardino, scoprire i segreti di Firenze con una speciale guida, godersi un aperitivo sulla terrazza Belvedere del giardino, ascoltare musica dal vivo e divertirsi con il dj set, pranzare o cenare in giardino nell’area Bar & Food con una vista unica su Firenze.

Laboratorio Cookies Secret Garden

Se avete bambini portate anche loro… i bambini entrano gratis e  si divertiranno tantissimo! Sabato 6 e domenica 7 sono previsti dei laboratori interattivi per loro: i corsi di arte e moda a cura della Fondazione Ferragamo e di Gucci Museo, i laboratori di cucina a cura di S.forno e di Il gufo (ovviamente consigliatissimi!), i laboratori di lingua francese a cura dell’Institut Français. Per info e prenotazioni scrivete a secretgarden@pressme.it o telefonate allo 055.9752209.

Laboratorio cucina

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile visitare il Secret Market in una delle limonaie della Villa. Numerosi artigiani e produttori agricoli parteciperanno mettendo in vendita i loro prodotti, eccellenze nel settore degli accessori e del food.Secret MarketSi prospetta un weekend interessante, ricco di attività piacevoli e divertenti per grandi e piccini… e se non avete voglia di partecipare alle attività potete anche solo passeggiare, magari concludendo con una bevuta o una cena in modo da godervi al massimo una location così importante. Ricordate che il ricavato dalle donazioni sarà utilizzato per l’acquisto di Brainlab, la stazione chirurgica portatile che consente il trattamento localizzato dei tumori ossei. Mi sembra un’ottima occasione per  godersi la nostra città, fare qualcosa di divertente e interessante e aiutare la ricerca. Io ci sarò? E voi?

E se la location vi sembra scomoda da raggiungere… approfittate della navetta gratuita con fermate: piazza Ferrucci, piazzale Michelangelo, piazza Giuseppe Poggi, Forte Belvedere.

Navetta per Villa Baridini

 

 

Print Friendly
[Voti: 3    Media Voto: 4.3/5]

Info per Torna Secret Garden, un giardino segreto per aiutare i bambini del Meyer

Ricetta scritta da il
Inserita nelle categorie
Tag: Associazione Noi Per Voi per il Meyer ONLUS, Meyer, raccolta fondi, Secret Garden, villa Bardini

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *