Ricetta Sangria rossa originale
Pubblicata 28/09/2009 Scritto da in CocktailCondividi
Link sponsorizzati

E dopo la ricetta della sangria bianca di Champagne, ecco la ricetta della sangria rossa! Fornita dalla insegnante di spagnolo (originaria di Valencia) di Serena, la sorella della mia amica Sara… il risultato è davvero garantito!
Ingredienti:
- 1,5 lt di vino rosso
- 1 lt di fanta al limone
- 1 bicchiere di brandy
- 1 bicchiere di Cointreau
- 1 bicchiere di gin
- frutta: 1 banana, 1 pesca, 1 mela, 1 limone…
- 3 /4 cucchiai di zucchero (o di più… secondo gradimento)
Preparazione:
Mettere in un recipiente il vino, i liquori, la Fanta e lo zucchero.
Sbucciare e tagliare la banana, la mela e la pesca, tagliare anche il limone ma senza sbucciarlo.
Aggiungere la frutta alla bibita e mescolare bene, assaggiare e aggiungere eventualmente più zucchero, a piacere.
Mettere in frigorifero almeno 3 – 4 ore prima di servirla, in alternativa si può raffreddare con cubetti di ghiaccio.

Link sponsorizzati
Ricette similari
Stampa questo post
Ricetta in Pdf con foto
»Ricetta Vodka Redbull
»Ricetta Malibù Cola.... o Cola Malibù
»Ricetta Sangria de Cava (Champagne)
invio in corso...
2 ottobre 2009 12:31
è veramente buona! e detto da una che non ama molto bere, direi che è una garanzia! belle anche le immagini messe! cin cin
12 giugno 2010 11:19
29 dicembre 2010 22:50
Sarà anche buona, ma dire che è una ricetta originale con la fanta al limone è una barzelletta.
31 dicembre 2010 02:48
@ Tania: la fanta c’è anche in Spagna.. cosa ti sconvolge? E comunque… questa ricetta è stata fornita da una ragazza spagnola… la stessa Fanta Lemon (o fanta al limone, che chiami barzelletta) la trovi anche nella ricetta della Sangria de Cava (di champagne) che ci è stata data in Spagna dal barista dove la prendevamo sempre…
21 febbraio 2011 11:28
Mamma mia cosa vedono i miei occhi…
Ecco la vera ricetta super originale:
- 1 lt di vino rosso
- 500 ml gassosa
- 1 bicchiere di brandy (cointreau o gran marnier)
- 120 gr zucchero
- 2 arance
- 1 mela
- 2 pesche
- 2 limoni
- 6 chiodi di garofano
- 2 stecche cannella
- 1 bacca di vaniglia
Buon bere a tutti, ed evitate di scrivere sciocchezze sulle ricette se non le sapete!
Un abbraccio
17 aprile 2011 01:06
@ Riccardo: la prossima volta, prima di scrivere sciocchezze ad opera di una spagnola, se sei d’accordo, ti scrivo una mail… così poi posso dormire sonni tranquilli!!
19 luglio 2011 09:34
Salve,
Quello descritto come “originale” forse sarà un buon cocktail ma non è certo una sangria. Le spezie dove sono? Quelle sono fondamentali!!!
Questa è quella originale solo perchè te l’ha detta l’amica spagnola? Non voglio immaginare come cucina la paella, magari con gli spaghetti al posto del riso?
19 luglio 2011 11:35
@Nino Visto che sei passato a dire la tua opinione perché non ti rendi utile e ci dai la TUA ricetta originale
A criticare e basta non aiuti nessuno.
Grazie
Fabio
19 luglio 2011 21:05
@Fabio l’ha data già Riccardo, e non prendertela. Il diritto di opinione esiste ancora in Italia, vero?
19 luglio 2011 21:34
Vedi… almeno @Riccardo pur non essendo d’accordo con la ragazza spagnola ha scritto un commento utile, lasciando la sua ricetta.
A me danno fastidio le critiche sterili che non portano nessun supporto.
Questo è la mia opinione e come vedi è un diritto di tutti…
Per me finisce qui.
Buona serata
Fabio
28 gennaio 2012 00:35
Scusate ma non ho potuto fare a meno di leggere i vostri commenti i quali, a mio avviso, sono azzeccati e sbagliati allo stesso tempo! voglio dire che questa benedetta sangria vista in chiave moderna ha subito molte variazioni, buonissime per carità ma comunque non originali.
In origine questa bevanda alcolica veniva servita tra i contadini portoghesi i quali la denominarono con il nome di SANGRIA dal sostantivo portoghese SANGRE che vuol dire sangue, da li il colore solo e soltanto rosso scuro. A quei tempi non c’era ancora né la soda né tantomeno la fanta, per il resto sono daccordo col rum o brandy, i tocchetti di frutta come mela e pesca, alcuni agrumi come arance e limoni ed alcune spezie come la cannella ed i chiodi di garofano. QUESTA E’ RICERCA DOCUMENTATA e non inventiva simpatica!