Questo sito contribuisce
alla audience di

Ricetta Tequila sale e limone

tequila sale limoneLa tequila sale e limone, è uno dei modi di bere la tequila che abbiamo ereditato dalla tradizione messicana. La tequila è infatti prodotta dalle foglie di un particolare cactus di colore azzurro-verde, chiamato agave blu, che cresce vicino alla città messicana di Tequila. Per berla con sale e limone… occorre versare la tequila nel bicchiere, stendere il sale sul dorso della mano, leccare il sale, bere la tequila tutta d’un fiato e mangiare il limone! La variante più conosciuta è la tequila bum bum. Bevete con moderazione.

Ingredienti Tequila sale e limone

– tequila
– un pizzico di sale
– fettine di limone

Preparazione Tequila sale e limone

Versare la tequila nel bicchiere, poi prendere il sale e versarne un po’ sul dorso della mano destra. Leccare il sale, bere la tequila tutta d’un fiato e mettere in bocca il limone, che deve essere “obbligatoriamente” ingoiato.
Se invece volete sorseggiarla a piccoli sorsi, ecco la tecnica: mettere un pizzico di sale sul dorso della mano destra usando le dita della mano sinistra, poi portare la mano destra alla bocca e leccare il sale; immediatamente dopo prendere mezzo limone con la mano destra e spremere alcune gocce direttamente in bocca. Con sale e limone in bocca… prendere un sorso di Tequila ma attenzione… non deve essere troppo piccolo per non sentire in prevalenza il sapore del limone ma nemmeno troppo grosso per non nascondere l’aroma di sale e limone!!!

Print Friendly
[Voti: 25    Media Voto: 3.4/5]

Info per Ricetta Tequila sale e limone

Ricetta scritta da il
Tempo totale: minuti
Persone: 1
Inserita nelle categorie
Tag: agave azzurra, limone, ricette con tequila, sale, shottini con tequila, tequila

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

Un commento

  1. Mia 29 giugno 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *