Questo sito contribuisce
alla audience di

L’aspirapolvere multiciclonico Severin MY 7118

Chi ama cucinare lo sa bene… cucinare significa sporcare! Si può stare attenti quanto si vuole ma il binomio cucinare=sporcare è proprio indissolubile e assolutamente realistico. E se come me non riuscite proprio a non avere sempre le mani in pasta, l’unico modo per limitare i danni è avere come alleato in cucina un ottimo aspirapolvere.

Qualche anno fa, per motivi di spazio, avevo preso una scopa elettrica e di questa scelta mi sono amaramente pentita e non solo perchè mi si è tristemente rotto il manico. Con la scopa elettrica (anche la migliore) non ci fai praticamente nulla e non arrivi mai a pulire dove vorresti (sotto i mobili, negli angoli, sotto il letto)… quindi, per mia esperienza sono tornata sui miei passi e posso affermare con assoluta certezza che è meglio avere un ottimo aspirapolvere, con tutti gli accessori del caso… solo così sarà possibile pulire tutta la casa (pavimenti, tappeti, divani, cuscini, materassi, mobili, angoli e soffitti, automobile) in modo semplice e veloce!

Aspirapolvere Severin MY 7118

Il mio fido e potente amico si chiama Severin MY 7118, Severino per gli amici! Un aspirapolvere multi-ciclonico con un nome che in inglese è anche un gioco di parole divertente (car, pet & carpet) ma che risulta assolutamente esemplificativo dei possibili utilizzi (auto, animali domestici e tappeti). Conosco Severin e i suoi prodotti ormai da diversi anni e, anche dopo aver letto tantissime recensioni (assolutamente positive) su uno dei modelli precedenti (il MY 7105, più piccolo e compatto) ho optato per questo nuovo modello, il fiore all’occhiello degli aspirapolvere: senza sacchetto, silenziosissimo, leggero da trasportare per la casa (nemmeno 5 kg e 3 ruote rivestite in gomma per non rovinare le superfici), dotato di tutti gli accessori indispensabili per avere una casa pulita con un unico oggetto.

[wpmoneyclick id=38127 /]

Una caratteristica importante e indispensabile che deve avere un aspirapolvere è la capacità di trattenere la polvere. Perché a poco serve avere aspirapolvere potentissimi se poi però questi rilasciano ancora la polvere nell’ambiente, semplicemente spostandola da una stanza all’altra. Spesso (ma non sempre), se un aspirapolvere non riesce a trattenere la polvere ve ne accorgete da quell’odore di polvere bruciata che emana l’aspirapolvere quando reimmette l’aria nell’ambiente, quell’aria che dovrebbe essere sana e pulita!

Etichetta energetica Severin MY7118

Questo aspirapolvere trattiene il 99,995% delle polveri aspirate, cioè vuol dire che l’ambiente è davvero sano, pulito e privo di allergeni ecc. Importante in tal senso è imparare a leggere l’etichetta energetica, obbligatoria di legge per tutti gli aspirapolvere: in questo aspirapolvere l’etichetta viene appesa, ben visibile, al corpo motore (foto in basso). L’etichetta energetica fornisce in modo chiaro e trasparente tutti i parametri per poter valutare l’efficienza di un aspirapolvere. Se non avete molta dimestichezza o se volete saperne di più, vi consiglio di leggere questo articolo.

Ecco i numerosi e utilissimi accessori di serie di questo aspirapolvere:

Accessori aspirapolvere Severin MY 7118

– spazzola per pavimenti universale, con commutatore per superfici morbide o dure
– spazzola supplementare XL per parquet
– accessorio per superfici morbide (sistema “Claw Collect” XXL) per eliminare facilmente polvere, capelli e peli
– spazzola “Turbo Jet-drive” per pulire tappeti e materassi
– bocchetta per mobili e bocchetta per fessure
– tubo telescopico da 90 cm e tubo flessibile di aspirazione da 180 cm

Ve li mostro anche visti da sotto, perché è la prima cosa che ho fatto io appena mi sono arrivati ovvero girarli per guardare come erano fatti e capire (senza bisogno di istruzioni) qual’era il loro utilizzo…

Sotto accessori aspirapolvere Severin MY 7118

La tecnologia Multicyclone consente, grazie ai vari coni, un’aspirazione costante (l’aria defluisce più facilmente) e una maggior capacità di aspirare e trattenere la polvere con una potenza di appena 900 W. Severino è inoltre dotato di filtro HEPA 14 a carboni attivi per re-immmettere in circolo aria pulita e senza odori (indispensabile per chi è allergico e per chi possiede animali domestici) e ovviamente la potenza di aspirazione è regolabile in base alle superfici. Dal punto di vista dell’economia, il non avere i sacchetti consente un risparmio economico, un minore impatto ambientale e soprattutto una scocciatura in meno soprattutto se l’aspirapolvere smette di aspirare perché hai sacchetto pieno e ti accorgi di non avere più sacchetti di scorta. Staccare e svuotare il recipiente è facile… basta la pressione di un solo pulsante per ciascuna di queste attività. Anche per estrarre e pulire il filtro basta la pressione di un solo pulsante: oltretutto essendovi un filtro di ricambio non è necessario aspettare di aver lavato e asciugato il filtro per continuare ad aspirare!

Aspirapolvere Severin My 7118L’impugnatura è comoda, con aggancio a scatto al tubo telescopico e protezione antipiega, il tubo può essere fermato sia in orizzontale che in verticale. Ovviamente non mancano una pratica maniglia di trasporto, la potenza di aspirazione regolabile con una pratica rotella e l’indicatore di contenitore polvere pieno. Il cavo è lungo 6 mt ed ha un raggio d’azione di circa 9 mt.  Per avere un’idea più precisa delle grandi capacità e potenzialità di questo aspirapolvere potete guardare il relativo video:

Insomma, cosa dire di più… il Severin MY 7118 è esteticamente bello, piccolo di dimensioni, potente ed estremamente maneggevole. Ha una potenza di 900W che rende come un 2200 watt a sacchetto e trattiene praticamente la totalità delle polveri aspirate. Sui pavimenti in ceramica la spazzola ha un effetto ventosa, quindi per pulire senza durare fatica occorre addirittura aprire l’apertura sull’impugnatura per lo sfiato. Le recensioni su amazon sono ottime… ma se decidete di acquistarlo tramite Ideericette, grazie ad un accordo con Severin, avrete diritto a 100 € di sconto sul prezzo di listino… chiamate il numero 800 224 155 indicando alle operatrici del call center il codice promo idee_ricette per avere l’aspirapolvere Severin MY 7118 a 179,90 anzichè a 279,90 euro, spese di spedizione incluse!

La promozione è valida solo dal 18 gennaio al 29 febbraio 2016!

banner-idee-ricette-578x300

Print Friendly
[Voti: 21    Media Voto: 4.2/5]

Info per L’aspirapolvere multiciclonico Severin MY 7118

Ricetta scritta da il
Inserita nelle categorie
Tag: aspirapolvere, multicyclone, My 7118, Severin

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

2 Commenti

  1. Daniele 1 agosto 2016
  2. Alessandro 13 luglio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *