Questo sito contribuisce
alla audience di

Inizia il corso di fotografia per i vostri piatti a cura di Luisa

Ciao a tutti.
Comincia da adesso una collaborazione tra me e questo bellissimo sito, che vi farà un po’ deviare dall’argomento principale, il cibo, verso un qualcosa di diverso, ma collegato: come fotografare i piatti ed il cibo.
A molti infatti piace mostrare cosa sono stati capaci di realizzare in cucina e per questo scattano alcune foto dei piatti realizzati per poi pubblicarle qui o su facebook o dove preferiscono. Allora perché non imparare qualcosina di più e cercare di fare anche una bella foto, oltre che un bel piatto? Che poi una bella foto aiuta anche a rendere l’idea di quanto buono e appetitoso era il piatto!

Piccola presentazione, visto che di sicuro non mi conoscete. Mi chiamo Luisa, sono di Firenze, ma vivo a Camogli, fra il mare e la focaccia. Da appassionata di fotografia ho cercato e sto cercando di farne un lavoro. In tempi di crisi, visto che il lavoro non c’è per nessuno, tanto vale provare a far quello che ci piace, no?

Fabio e Dany hanno pensato che potessi scrivere qualche spiegazione su come scattare foto di cibo migliori e per questo sono qui. Speriamo che abbiano pensato bene.
Quello che scriverò, saranno solo nozioni elementari e non approfondite, di sicuro inutili o ripetitive per chi già sa fotografare, ma qui siete tantissimi e non si può certo partire dal presupposto che tutti già sappiate le basi.
E quindi cominciamo dalle basi… siete pronti?  Via!

Luisa Puccini
Blogger Sito web: www.vicinoelontano.blogspot.com
Flickr Flickr: http://www.flickr.com/photos/luisapuccini

Print Friendly
[Voti: 3    Media Voto: 4/5]

Info per Inizia il corso di fotografia per i vostri piatti a cura di Luisa

Scritto da il
Inserita nelle categorie
Tag: corso di fotografia

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

4 Commenti

  1. María 21 luglio 2014
  2. Chiara 12 settembre 2013
  3. Calimera86 22 ottobre 2011
  4. Bill Sabab 18 luglio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *