Questo sito contribuisce
alla audience di

Galateo: Tipi di invito

galateo-tavolaEsistono diversi tipi di occasione per le quali si può fare un’invito, e ognuna di esse ha delle regole ben precise:

Brunch

Contrazione americana di breakfast e lunch; l’invito quindi per un brunch consisterà in una sorta di colazione informale, spesso di lavoro, ed avrà luogo fra le ore 11 e le 13 circa.

Colazione o seconda colazione
si tratta del pasto che si consuma a mezzogiorno, talvolta erroneamente detta pranzo; quella che si svolge alla mattina è detta prima colazione.

Il té è un appuntamento pomeridiano, in uso prevalentemente tra le signore; in Inghilterra è particamente un rito, e pertanto l’orario sarà quello canonico delle 17.

Party

Il Party è una festa; se è riservata ai bambini o ai ragazzi si svolge durante il pomeriggio, se è per adulti nel tardo pomeriggio, mai comunque troppo vicino ai pasti.

Cocktail

Si tratta di un invito ad un aperitivo, accompagnato da qualche snack, che si potrà svolgere a ridosso dei pasti e quindi dalle 11.30 alle 12.30 o dalle 18.30 alle 19.30, potrà tenersi in una casa privata come pure in un luogo pubblico, una galleria d’arte, un teatro o altri luoghi dove si voglia riunire della gente.

Pranzo a tavola o cena.

Print Friendly
[Voti: 4    Media Voto: 2/5]

Info per Galateo: Tipi di invito

Ricetta scritta da il
Inserita nelle categorie
Tag: cocktail, Galateo, tavola

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *