Ecco i link alle lezioni già pubblicate per il corso di fotografia in cucina realizzato in collaborazione con Luisa Puccini.

Luisa, lezione dopo lezione, passo dopo passo, ci spiega le caratteristiche delle macchine digitali, le varie componenti, i metodi e i trucchi  per fare splendide foto dei nostri piatti (e non solo!).

Ma come è nata l’idea del corso di fotografiacorso di fotografia cucina
Beh, diciamo che la fotografia appassiona un po’ tutti e il dover fotografare i piatti sia durante la preparazione passo passo oltre che il piatto finale mi hanno costretto a mettermi alla prova!!

Ho iniziato con il cellulare (sì, Luisa, lo so, quella non è una macchina fotografica ;-))… un Nokia N73 con lenti Carl Zeiss che, secondo me, se la cavava niente male (guardate le foto degli spaghetti alla Grotta Azzurra) … poi però è diventata più forte la voglia di migliorare, scatto dopo scatto, non solo la qualità delle foto ma anche della tecnica!

Così prima ho migliorato l’attrezzatura nel senso che (SACRILEGIO, lo so!!!), avevo (ED HO!) una compatta (Olympus), una prosumer (Fujifilm) ed una reflex (Nikon) ma non le utilizzavo!
Adesso uso la reflex ma… credo che potrei fare di meglio… altrimenti è come dare una Ferrari ad uno che non sa guidarla o peggio, non ha la patente!!!
E quindi, eccomi qua, come voi, a seguire il “corso” per prendere questa patente!!!

Che dire di più… buona lettura!

Dany – Ideericette

Indice corso di fotografia

Print Friendly