Questo sito contribuisce
alla audience di

Calorie centrifuga uva mela e melagrana

Particolare centrifuga di uva, mela e melagranaLe calorie della centrifuga di uva, mela e melagrana. L’alto contenuto di calorie di questo piatto è dovuto alla presenza della melagrana e dell’uva. Tuttavia è ricchissimo di fibre e di calcio. L’uva è ricchissima di zuccheri direttamente assimilabili (glucosio, levulosio, mannosio, fruttosio); contiene inoltre acidi organici, sali minerali (fosforo, potassio, calcio, ferro, manganese, magnesio, cloro, iodio, arsenico, silicio), vitamine A, del gruppo B e C, polifenoli (tannini).

L’uva ha molte  proprietà anticancro e antiossidanti, perché è ricca di polifenoli e di resveratrolo, presenti nella buccia degli acini dell’uva nera. Grazie alle sue proprietà antivirali, dovute alla presenza di acido tannico e di fenolo, è in grado di curare il virus dell’herpes simplex (il succo d’uva o di mosto applicati sulle labbra velocizzano il processo di guarigione). L’uva risulta anche molto utile in caso di stitichezza.

Chi ha disturbi digestivi, come per esempio: diverticolite, dovrebbe mangiare gli acini d’uva eliminando buccia e semi. Inoltre visto che un alto contenuto di zuccheri deve essere consumata con moderazione da persone affette da diabete e obesità.

Calorie mela

Per quanto riguarda le calorie della mela, questa è ricca di vitamine: tiamina (vit. B1), riboflavina (vit. B2), niacina (vit. B3), acido folico (vit. B9), vit. A, vit. C e sali minerali (sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo, zinco, magnesio). La mela è un vero toccasana: è indicata in caso di colite, ritenzione idrica, diete dimagranti; può essere consumata in caso di diabete riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Infine ha proprietà antinvecchiamento e anticancro. Per di più a differenza di altri frutti, non favorisce le fermentazioni intestinali.

Calorie melagrana

La melagrana ricca di vitamine (A, C e del gruppo B) e di sali minerali (potassio e fosforo, calcio,magnesio). Grazie all’ elevato contenuto di vitamina C la melagrana è in grado di stimolare il sistema immunitario. Inoltre è un valido supporto nella prevenzione del cancro, dell’ invecchiamento precoce,  dell’ateroscelori, dell’ ipertensione, del colesterolo, dell’osteoartite e dell’artrite reumatoide.

Proteine: 3.6 gr.
Lipidi: 1 gr.
Carboidrati: 126.3 gr.
Fibre totali: 15.2 gr.
Energia: 528 kcal

Articolo della nutrizionista Dott.ssa Maria Chiara Leccisotti  (Cottomangiatosano.blogspot.it)

Print Friendly
[Voti: 13    Media Voto: 5/5]

Info per Calorie centrifuga uva mela e melagrana

Scritto da
Inserita nelle categorie
Tag: calorie, mela, melagrana, uva

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? prova a scrivere gli ingredienti qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *