Con la ricetta dell’insalata di surimi, zucchine e pomodorini Ideericette ha partecipato alla sfida “all’ultima blog – ricetta per bambini” di Crios Panapesca ed ha vinto grazie a 117 mi piace aggiudicandosi la copertina della fanpage facebook Crios e Panapesca per un mese.

 La foto è stata inoltre utilizzata come copertina dell’album delle ricette per bambini partecipanti al concorso, pubblicato sia sulla fanpage facebook Crios

Con la ricetta della torta di mele cremosa Ideericette ha partecipato e vinto il contest le ricette della carestia (ricetta antica) di Luna Nerazzurra per la sezione Ricetta Antica. Ringrazio inoltre Luna e l’Azienda Churchill sia per la bellezza dei premi sia perchè per un errore materiale i premi vincitori delle due sezioni erano stati inviati scambiati e, molto gentilmente, la ditta ha mandato anche l’altro premio sia a me che a Mimmo (l’altro vincitore) così… ho ricevuto un doppio premio!

Con il cheesecake regale ai pistacchi Ideericette è entrata nel menù finalista della squadra B al concorso Avionblu “Il menù delle stelle”; di rilievo le considerazioni sul concorso dello chef Andrea Manfredini.

Con la ricetta dei pomodori estivi ripieni di riso al pesto di menta e galbanino Ideericette ha vinto il secondo contest della rivista La mia cucina vegetariana che vedeva in palio la pubblicazione della ricetta sulla rivista cartacea. Purtroppo, a causa di richiesta di chiarimento sul contenuto della liberatoria secondo cui Ideericette avrebbe dovuto cedere alla rivista TUTTI i diritti di pubblicazione, e a causa della impossibilità della referente di contattare e avere una risposta dall’ufficio legale entro i tempi di pubblicazione (il giorno dopo), la ricetta non è stata pubblicata liquidando così la questione “Non possiamo esporci al rischio di problemi e contestazioni di nessun tipo. Se non si sente di firmare la liberatoria non c’è nessun problema. Non potremo però pubblicare la sua ricetta sulla rivista”. All’osservazione che la lecita richiesta di chiarimento non poteva essere liquidata con una frase il cui contenuto era “non ho modo di contattare l’ufficio legale in tempi brevi”… con l’implicita frase che “se non  firmi ora la liberatoria il treno sarà passato e la tua ricetta non potrà essere pubblicata” passando alla ricetta di un altro partecipante, mi era stato risposto “chiederò all’editore di interessarsi alle sue domande. Non potrà naturalmente risponderle in giornata quindi non potrò pubblicare la sua ricetta su questo numero, che chiude oggi. Se risolverete la questione la metterò sul prossimo”.  Dal 26 aprile, nonostante varie mail, sono ancora in attesa di una risposta… la mia ultima mail è stata ignorata.

Con la ricetta della mortadella piccante in umido Ideericette si è classificata al secondo posto al concorso Avionblu “Via Emilia con gusto”

In questo articolo su Agromonte, dalla Terra alla Tavola, articolo pubblicato su La Sicilia, giovedì 29 marzo 2012, vi è una ricetta realizzata e fotografata da Dany – Ideericette per Agromonte.

Print Friendly